L'ora di passare a un ssd?

Pubblicità

lotto91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti ho un pc con un caviar blue 500gb e ho deciso che potrebbe essere il momento giusto x passare ad un ssd.Il problema è che non so quale potrebbe essere il modello adatto a me.Inanzitutto...cosa conviene installare su un ssd?perchè se si tratta solo di os e non anche qualche programma direi che 60 gb bastano...se no 120gb ma più di così non salirei.Inoltre per il modello...ho visto un pò solo gli ocz in particolare vorrei chiedervi se c'è molta differenza tra gli agility 3 e i vertex 3.so che i vertex sono più performanti ma ne valgono la differenza di prezzo?e tra un vertex 2 e un agility 3?chiedo perchè questi ultimi due li ho trovati allo stesso prezzo(circa sui 70).

Grazie mille a tutti!Ciao!

Io ho deciso di aspettare Natale per vedere se si risolvono i problemi ai vertex/agility 3 e ai corsair. In questo momento optetei per un crucial m4 128gb. se ti accontenti del solo so e un paio di programmi, quello da 64 gb dovrebbe bastarti.

io ho il vertex 3 da 120 giga e ti dico che 120 giga sono pochi....non sono gia 120 giga effettivi....in più mettendoci il minimo di programmi utili e qualche gioco (poco o niente tra immagini video eccetra) io ora ho 28 giga liberi....quindi io mi sentirei di consigliarti se puoi quello da 240 giga....

rispetto ad un hd è sempre l'ora di passare ad un ssd!

io ti consiglio un crucial m4 128gb che su internet si trova sui 170€ ed è il miglior ssd del momento per prezzo/prestazioni e affidabilità.
il s.o. operativo si installa come fosse un normale hd.

innanzitutto ringrazio tutti per le risposte!cmq pensavo o 64 o 128 gb come taglio da prendere.Per quanto riguarda il modello mi spiace che i vertex 3 e gli agility 3 non siano congliati quasi da nessuno...ma hanno davvero così tanti problemi?eppure dal punto di vista del bench sembravano buoni come prestazioni....comunque da quanto ho capito per l'affabilità non c'è nulla meglio di un crucial m4(a prezzi "onesti")..giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro