PROBLEMA Loop infiniti e schermate blu

Pubblicità

LucaVanetti

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
55
Buonasera, da un paio di giorni il PC non parte, ha cominciato senza motivo apparente a spegnersi e riaccendersi in loop senza neanche arrivare al BIOS, con schermo nero e periferiche non funzionanti. Quando capita che parta, si blocca dopo qualche tempo (massimo un'ora) e l'unico modo per ottenere qualcosa é premere reset, dopodiché continua ad avviarsi e darmi schermata blu oppure bloccandosi dopo pochi secondi. Ora vorrei provare a formattare ma non riesco ad accedere al BIOS, ho provato a cambiare disco fisso (ho un SSD per le emergenze con un Windows 10 più vecchio), ho cambiato scheda video (anche questa di un modello meno recente della mia attuale) ma non é servito, devo continuare a caso finché riesco a dare l'ordine di formattare?
Può essere l'alimentatore che non da più corrente?

i5 3570, asrock h77 pro4 MVP, xfx pro series 550w core edition, 16 GB Kingston 1600 DDR3, powercolor RX 480 Red Devil.

Risolto, ma non so come... Ho tolto un banco di ram ed è partito, ho reinserito il secondo giusto per scrupolo e funzionava ancora... BOH

Pubblicità
Pubblicità
Indietro