PROBLEMA Loop accensione/spegnimento. Dallo speaker solo degli strani click

Pubblicità

mrluky

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi!
Come da titolo, il pc che ho appena montato si spegne dopo circa 2 secondi dall'accensione.
Dopodiché, senza toccare nulla, passati altri 2 secondi circa il pc si riaccende da solo, per poi rispegnersi entrando in un loop a cui per ora non ho trovato fine per paura che potesse rovinare qualche componente.

La prima cosa che ho fatto è stato staccare tutto dall'alimentatore, lasciando unicamente il connettore ATX e CPU/EPS attaccati alla scheda madre e a quest'ultima installato solo processore+dissipatore e ram.

Stesso risultato.
Ho rubato uno speaker ad un altro pc -funzionante- sperando in questo modo di poter subito capire quale fosse il problema. Speravo fosse una stupidaggine!
Nonostante avessi attaccato lo speaker, tutto ciò che ne è uscito sono stati dei leggeri "click" e non dei forti "beep". Per l'esattezza, tre click: uno all'accensione seguito subito da un'altro. Un ultimo, in contemporanea allo spegnimento.

Inizialmente ho provato a cambiare slot alle ram. Poi a far partire il tutto senza di esse, e a rimontare cpu e dissipatore da capo. Niente, per tutte le prove il risultato è stato lo stesso.
Nemmeno fare il clear del CMOS o togliere momentaneamente la batteria della scheda madre ha portato a dei cambiamenti.
Ho l'impressione che si sia danneggiato in qualche modo il bios stesso e non so se riportare la scheda madre indietro o provare in qualche modo a riflasharla -anche se ho solo trovato guide che necessitavano di accedere al bios-

I componenti:
CPU Intel i5-4460
GPU XFX R9 270X
RAM DDR3 Corsair XMS3 2x4GB
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H
Alimentatore Corsair CX430M -risparmiamoci commenti sulla qualità, ne sono al corrente-
Hard Disk WD Caviar Blu 1TB 7200rpm
SSD Sandisk UltraPlus 64GB
Ventola Scythe Glide Stream 120mm
Ventola Scythe Slip Stream 140mm
Case BitFenix Shinobi ATX Midi-Tower

Vi ringrazio, un saluto.

Edit: provato anche a smontare tutto e provare su una superficie in legno. Niente, stesso problema.
Edit2: preso in prestito un alimentatore diverso ma nessun risultato. A questo punto è probabilmente che si traddi di un problema della scheda madre, se non del processore
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top