Longevità - Conviene acquistare Garmin?

Pubblicità

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
75
Buongiorno a tutti e tutte. Ieri attraverso il CyberMonday ho acquistato un Garmin Fenix 7x Pro a circa 500€. Mi volevo levare uno sfizio e farmi per Natale come regalo uno smartwatch. . . . . . Solo che quando si hanno a malapena 24 per decidere cosa comprare e cercare l'offerta migliore, il cervello poi smette di ragionare consapevolmente. :P . . . . . Stamattina leggendo alcune recensioni, ho visto che la longevità in media degli smartwatch (NON della batteria, ma dell'orologio in se stesso) è di circa 5 anni (se va tutto bene senza malfunzionamenti) ed eventualmente la batteria, anche se da sostituire, spesso, chi la sostituisce NON garantisce più l'impermeabilità durante il nuoto. :( E' COSI'? . . . . . A questo punto mi chiedo: ne vale veramente la pena spendere una tale somma se dopo qualche anno l'orologio è da buttare nell'immondizia? . . . . . E se così fosse, tralasciando il Garmin (che sicuramente ha un valore maggiore rispetto a molti altri smartwatch), esistono altri smartwatch che hanno caratteristiche simili? GPS, battito cardiaco, pressione arteriosa e stato di stress e fase del sonno?
In attesa di vostre risposta, vi ringrazio tutti e tutte.

la fretta è sempre cattiva consigliera, quando mi serve qualcosa e sono vicini eventi (il black friday capita sempre a fine novembre), faccio una lista di quello che può servirmi e valuto pro e contro, ci sta volersi prendere un prodotto di fascia alta, io sono passato da uno smartwatch da 80€ ad un apple watch da 300€, i vantaggi ci sono possedendo un iphone (e altri prodotti apple), se non ci fossero stati quelle 3-4 features dedicate solo all'ecosistema apple, sono soldi che avrei potuto tranquillamente risparmiare
nel tuo caso, non si discute sulla qualità di garmin e di tutto quello che offre, ma chiediti se lo sfrutterai mai a pieno o sarebbe bastata una prodotto più soft dei garmin, se andrai a sfruttarlo in modo intensivo, che ti duri 5 anni o 2, fa poco la differenza

Conosco gente che usa lo stesso Garmin da almeno 10 anni e mai un problema, salvo ovviamente la batteria. La batteria te la fai rimpiazzare da Garmin.

I 5 anni probabilmente sono riferiti al tempo in cui un possessore passa ad un nuovo modello.

sono capitato qui proprio cercando il sostituto di un garmin, il fenix 6X pro. Prima ho avuto il fenix 3. Beh ottimi orologi davvero, forse i migliori per lo sport, belli, funzionali ed eleganti...ma confermo! i miei sono durati 4 e 3 anni. Io lo uso per correre e per nuotare e centinaia di euro per questi orologi non voglio piu spenderli. Tra l'altro parlando con garmin, al telefono , quando ho fatto notare che per quello che costano durano 3, 4 anni, l 'operatore mi ha riposto "beh anche i telefoni durano cosi" A parte che a me i telefoni sono durati tutti finche li ho rotti io per cadute , vetri irreparabili o perchè davvero troppo vecchi..ma che risposta è?una implicita conferma che i loro orologi sono fati per durare 3, 4 anni

Conosco gente che li ha da molti piu' anni, quanto durano poi dipende da molti fattori. Poi ovviamente cose come la batteria non durano in eterno, quindi quando quella inizia ad andare la si fa sostituire.

Essendo un prodotto tecnologico viene da se che dopo 3/4/5 anni é obsoleto... Come i pc, smartphone... Il tuo potra durare anche 10 anni, ma i nuovi faranno cappuccino e massaggi ai piedi mentre il tuo no 🤣
Ad ogni generazione migliorano caratteristiche e funzionalita per questo é normale un ciclo di vita breve, accompagnato dal fatto che le batterie decadono e spesso non si possono cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro