Londra, come la vedete?

Pubblicità

maomone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Salve a tutti,
ho aperto questo topic in quanto ho deciso di partire per Londra appena possibile.
La mia idea è quella di cercare un posto in cui dormire dall'Italia e appena trovato quello partire per poi cercarmi un lavoro là.

Cosa ne pensate?

maomone ha detto:
Salve a tutti,
ho aperto questo topic in quanto ho deciso di partire per Londra appena possibile.
La mia idea è quella di cercare un posto in cui dormire dall'Italia e appena trovato quello partire per poi cercarmi un lavoro là.

Cosa ne pensate?

sono stato a londra 5 giorni la settimana scorsa, ospite di amici di un mio amico. quello che posso raccontarti è che non è difficile sentire parlare di gente che è andata in panico perchè ha finito i soldi. quello che posso dirti è, prima di darti ai divertimenti sfrenati che la città offre trovati assolutamente prima un lavoro, come prima cosa. solo per dirti, la metro costa 4 pounds (6.50 euro :skept: ) 1 corsa, anche solo di una fermata (ovviamente se non cambi zona, cioè resti nel "centro"), la soluzione migliore è il bus pass giornaliero se dovrai girare all'inizio per cercare casa e lavoro, costa 3.50 punds. ti ripeto il mio consiglio, prima ancora di vedere trafalgar square e altro mettiti in moto per trovare un lavoro :)

fortunatamente non fumo, me l'han detto in molti che è cara.
Io ho lavorato da settembre ad oggi e i soldini messi via credo bastino (spero)
Comunque la mia intenzione era d star li 4-6mesi, quindi logico prima il lavoro e poi il piacere!
Devo trovare da dormire, ma ho visto su internet una miriade di siti e offerte ma nn mi raccapezzo!

Hola!
Io sono stato una settimana ad Agosto in vacanza, ospite per alcuni giorni di due miei amici di 21 anni che sono partiti allo sbaraglio con l'intenzione di stare là e lavorare.
Uno aveva dei contatti per la casa, ma alla fine si sono arrangiati chiedendo in giro e ad altri giovani italiani... Alla fine son finiti in una casetta vicino alla fermata Shepherd's Bush (zona 2), ad un prezzo manco troppo ladrato.

Per il lavoro entrambi avevano un diploma di scuola superiore (geometri) non molto spendibile, quindi hanno girato per due giorni a lasciare curriculum in bar, pizzerie, discoteche... come baristi, aiuto cuochi, tuttofare...! :D

Non è stato facilissimo, ma alla fine un lavoro l'hanno trovato e avevano anche del tempo per uscire e visitare un po'. Certo non puoi permetterti di far festa tutte le sere, però se ti trattieni un po' riesci a tornare se non in attivo almeno non in perdita. :)

Visto che hai intenzione di stare tanto per spostarti ti consiglierei di fare un abbonamento mensile alle prime due zone... :sisi:

London Tube:

Tu che scuola hai fatto? E che lavoro cercheresti?

Io sono un perito aeronautico
Dapprima cercherei anchio un lavoro tipo quelli intrapresi dai toui amici (penso siano anche i + semplici da trovare) e poi una volta imparato meglio l'Inglese vorrei fare richiesta in compagnie aeree & co...

Se cerchi un lavoro mirato allora penso che sia un po' più difficile... Magari potresti portarti un po' avanti cercando fin d'ora quali potenziali aziende potresti contattare. ;)

Ma con l'inglese come te la cavi? Perchè sicuramente i colloqui non mancheranno. :D

Con l'Inglese me la cavo benino, io sono uno di quelli che si adatta alle situazioni, se mi trovo là devo parlarlo x necessita e mi smuovo, ma studiarlo sui libri non mi piace :D
Comunque il lavoro mirato sarebbe magari dopo un paio d mesi, quando vedo che a star lontano da casa nn ho problemi.
E poi è un lavoro specifico e con quello che ho studiato sono avvantaggiato, poi sai com'è a Londra ci sono solo 6 aeroporti in cui posso cercare :D

Io ora come ora abito a 30Km da Malpensa e 30Km da Linate, venerdì faccio un colloquio per una compagnia a Malpensa, se mi prendono ritardo la partenza (io volevo partire agli inizi di febbraio)
Il punto è che là, secondo me (ipotesi), riuscirò a trovare qlcs appena affino il mio inglese.

Togix ha detto:
Sì ma sono a 30 km in media dal centro... :doh: :cav:

pullman stasted airport - victoria station 10£ con la national express :shock:

tanto per, milano centrale malpensa 4 euro :doh: (meno di un terzo!)

oltre al fatto che io non vivo a milano, e poi vuoi mettere Milano con Londra?
Secondo me(da quanto mi sembra di capire, da quello che mi dice gente che già c'è stata) non c'è paragone

maomone ha detto:
oltre al fatto che io non vivo a milano, e poi vuoi mettere Milano con Londra?
Secondo me(da quanto mi sembra di capire, da quello che mi dice gente che già c'è stata) non c'è paragone

certo hai pienamente ragione, io ti mettevo solo a corrente dei prezzi degli spostamenti, così da poter pianificare meglio, non volevo dire di startene a milano :asd:

ho cissuto un anno a londra e potrei scrivere un libro....
allora senza esperienza finisci per lavorare nel catering a 6 pound l ora al massimo....pero ce la fai a patto ke per la csa nn spendi piu di 100 pounds la settimana..

se fumi compra il tabacco
per magnare: vai al tesco, mai ai supermarket carissimi tipo mark and spencer..

se vuoi sapere altre cose contattami in privato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro