DOMANDA Logo notebook macchiato

Reynolds

Nuovo Utente
98
0
Buongiorno, ho notato che nel logo Asus del mio notebook posto nella parte posteriore dello schermo sono presenti delle macchine. A tal proposito ho scattato una foto che vi allego. La mia sensazione è che le macchie siano comparse nel corso del tempo a causa dell'ossidazione. Qualcuno sa come potrei rimuovere tali macchie senza arrecare danni al monitor?

thumbnail_IMG_0094.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Buongiorno, ho notato che nel logo Asus del mio notebook posto nella parte posteriore dello schermo sono presenti delle macchine. A tal proposito ho scattato una foto che vi allego. La mia sensazione è che le macchie siano comparse nel corso del tempo a causa dell'ossidazione. Qualcuno sa come potrei rimuovere tali macchie senza arrecare danni al monitor?

Visualizza allegato 395568
sembra che le macchie siano dovute a corrosione (forse umidita') fra colore e supporto. Il supporto, ovvero la scritta e' in plastica o in metallo?
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
prova a dare una passata con un pannetto imbevuto di wd40 e strofina e vedi se succede qualcosa, altrimenti non sò dirti
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Mi sembra sia di metallo. Credo si l'umidità della stanza in cui generalmente tengo il pc.
Non credo tu possa farci niente se non con un lavoro certosino coprire tutto il resto tranne la scritta e poi togliere la vernice con carta da carrozziere abrasiva leggerissima e quindi ricolorare la scritta con aerografo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili