Logo di W7 si blocca durante il boot

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Sto installando W7 su un PC un po' vecchiotto e quando si avvia si apre la scritta "Avvio di Windows" e partono due dei 4 puntini colorati che subito dopo dovrebbero diventare la bandiera della Microsoft. Ma l'immagine si blocca poco prima di passare alla bandiera che gira e restano solo dei puntini un po' ingranditi.
W7 si avvia comunque regolarmente e tutto funziona bene.
Mi chiedo se può essere un problema di scheda grafica io ho una Asus EN 6600 GT (cioè una GeForce 660GT).
Ripeto: il boot poi funziona perfettamente, Seven si installa e tutto va OK.

a me con una scheda abbastanza vecchia fa l'animazione ma poi fa diciamo dei frame sfalzati sul monitor ma poi si avvia forse un bug su schede vecchie sta di fatto che funziona tutto senza problemi

Mi aggiungo a questa discussione anche se ormai datata. Io ho lo stesso identico problema, con la differenza che il mio pc (in firma) non è quel che si direbbe una carretta! Certo non è un super pc, ma è comunque 100% compatibile con Windows 7. Oltre a confermare che quello del boot senza animazione è l'unico neo della mia macchina, ho notato che senza la scheda video dedicata in una installazione precedente l'errore non si era mai presentato. Può dunque essere dovuto alla scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro