Logo Asus Staccato Da Monitor Mg248q! Come Risolvere?

Pubblicità

Gamerprofessionale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi,
Sono Maurizio e vi scrivo da Napoli. ho acquistato ad agosto monitor asus mg248q, messo in funzione poche settimane fa. Oggi, pulendo il monitor con una pezzetta in microfibra, becco la A di Asus sul fronte del monitor. ahimè, il logo si è praticamente staccato e ammaccato.
Inutile dirvi il nervoso, ho provveduto già a contattare l'assistenza asus per capire come poter risolvere la questione tramite form presente sul sito. a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Come avete risolto? onestamente trovo assurdo che un logo si stacchi, soprattutto per il costo dello stesso. allego foto. Grazie a chi mi risponderà.

Allegati

• Screenshot_20161119-160024.webp
    Screenshot_20161119-160024.webp
    15.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • Screenshot_20161119-160016.webp
    Screenshot_20161119-160016.webp
    13.4 KB · Visualizzazioni: 41
  • Screenshot_20161119-155630.webp
    Screenshot_20161119-155630.webp
    18.4 KB · Visualizzazioni: 47
I loghi come quello sono messi col biadesivo. Usano una maschera su cui è incollato il logo in modo da poterlo mettere in posizione. Una volta tolta la pellicola posteriore del biadesivo lo incollano a pressione e poi tolgono la pellicola su cui sono attaccate le lettere.

Se proprio ti da fastidio, puoi provare con una colla cianoacrilica come Super Attak, ma attenzione a non fare peggio, usa uno stuzzicadenti per mettere la colla sulla minuscola parte e ricordati che premendo sulla lettera si espanderà
Puoi provare anche con un phon asciugacapelli riscalda la lettera (la colla si riavvivera') poi premi e mantieni premuto fino al raffreddamento

Lo comprendo ma resto dell'idea che una roba simile sia improponibile pulendo semplicemente il monitor con una pezza senza solventi come alcool.

C'è un modo per ripristinare la scritta o devo necessariamente mandare il monitor ad asus ? Spero nellinvio a casa di qualche kit.

@quiz , purtroppo l'adesivo è storto, si è 'ammaccato' come da foto e oltretutto è anche caduto.

Ultima modifica:
Buongiorno, vi aggiorno:
Asus mi ha detto che il danno è provocato, quindi non rientra in garanzia. e comunque non possono ripararlo perché non hanno il pezzo di ricambio, non è previsto.
350 euro spesi per questa assistenza e qualità. Mi faccio i complimenti da solo.

Io fossi in te proverei a staccare e a pulire via la colla rimasta...

Poi prenderei due pezzi di legno della misura della scritta e non più spesso di 1cm... una volta pulito bene lo metterei tra i due pezzi di legno protetto da un pezzo di stoffa su entrambi i lati per poi stringendo con una cagna .

... dopo di che prenderei della colla per plastica da modellismo che non cuoce le plastiche e la metterei su... per finire riprendi un pezzo di legno e il panno e con una piccola cagna da modellismo lo vincolarei per una notte.

Tutto reperibile da obi... con un po di malizia lo fai... magari usa un righello per mettere la scritta dritta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro