Logitech Z5500

Pubblicità

princeofalberta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti :D

Vorrei abbinare alla mio computer e alla PS3, l'impianto della Logitech, lo Z5500.

Come vi sembra?

Se avete altro da consigliarmi il budget massimo è di 250€.

Perché avrei bisogno di un impianto che riproduca alla perfezione (o quasi :asd:) i bassi dei motori delle supercar (sono pazzo lo so :asd:).

Grazie in anticipo,
Prince

Mmm... Se è per giocare e hai la possibilità di mettere i 2 satelliti dietro di te (come andrebbero messi insomma, dopotutto è un 5.1) va bene lo z5500 ... Se hai meno spazio e non puoi fare questo il sistema 2.1 consigliato da nessuno29 qualitativamente è superiore, ma appunto è 2.1(se è il modello che ho presente io), adatto anche alla musica e non solo a film e videogames ...
Insomma, dipende da te...

Mmm... Se è per giocare e hai la possibilità di mettere i 2 satelliti dietro di te (come andrebbero messi insomma, dopotutto è un 5.1) va bene lo z5500 ... Se hai meno spazio e non puoi fare questo il sistema 2.1 consigliato da nessuno29 qualitativamente è superiore, ma appunto è 2.1(se è il modello che ho presente io), adatto anche alla musica e non solo a film e videogames ...
Insomma, dipende da te...

Ho notato, giocando a casa di un mio amico, che con l'impianto 5.1 sei molto più avvantaggiato nei giochi di auto, perché percepisci da dove arriva l'auto (se arriva da dietro soprattutto). Mentre con un ''normale'' 2.1 no. Io amo poi il sound dei motori, ecco perché volevo un sistema con bassi all'altezza. :sisi:

Salve a tutti :D

Vorrei abbinare alla mio computer e alla PS3, l'impianto della Logitech, lo Z5500.

Come vi sembra?

Se avete altro da consigliarmi il budget massimo è di 250€.

Perché avrei bisogno di un impianto che riproduca alla perfezione (o quasi :asd:) i bassi dei motori delle supercar (sono pazzo lo so :asd:).

Grazie in anticipo,
Prince

da possessore di ps3 e logitech z5500... posso solo dirti PRENDILO :D
quando giochi sentirai la differenza, e poi non ti dico quando guardi un blu ray che roba..... gli sparatutto poi?! aaaaaaaaahhhhh bellissimo... il suono lo senti perfettamente...se qualcuno ti si avvicina dalle spalle lo senti chiaramente.... bhe.. un MUST direi!! :ok:

da possessore di ps3 e logitech z5500... posso solo dirti PRENDILO :D
quando giochi sentirai la differenza, e poi non ti dico quando guardi un blu ray che roba..... gli sparatutto poi?! aaaaaaaaahhhhh bellissimo... il suono lo senti perfettamente...se qualcuno ti si avvicina dalle spalle lo senti chiaramente.... bhe.. un MUST direi!! :ok:

Grazie 1000 :D

Ma in quanto a prezzi? Il minore che ho trovato è 280€ :look:

Non che le s530d siano scadenti.

I bassi sono superiori visti la miglior qualità del subwoofer per i satelliti poi non c'è paragone,sono grandi hanno una buona acustica e sopratutto suonano molto molto bene.

PS:Il motore di un auto non emana solo basse frequenze anzi....

Se vuoi il massimo bhe edifier s550d sistema 5.1 ottimo però li stiamo sui 300 euro.

http://www.youtube.com/watch?v=M9vPm2vuqBY

Se che suono cristallino.(Ovviamente lo sentirai con le tue casse XD)

Fai come me, non comprare le casse, fattele da solo, compra solo gli altoparlanti e creali te, altro che z5500....per intenderci, in macchina ho creato io un subwoofer con un Ciare Cs330, subwoofer da 2Kw.......c'e' anche la serie home, 2000 watt possono bastarti? senno' prendi un csw4000....4000 ti bastano? :)

Per i satelliti prendi woofer, medi e tweeter e vedrai te la gamma di frequenza che riempirai....

Di pc non me ne intendo, ma queste cose per me sono pane....

Fai come me, non comprare le casse, fattele da solo, compra solo gli altoparlanti e creali te, altro che z5500....per intenderci, in macchina ho creato io un subwoofer con un Ciare Cs330, subwoofer da 2Kw.......c'e' anche la serie home, 2000 watt possono bastarti? senno' prendi un csw4000....4000 ti bastano? :)

Per i satelliti prendi woofer, medi e tweeter e vedrai te la gamma di frequenza che riempirai....

Di pc non me ne intendo, ma queste cose per me sono pane....

Quello che dici è molto corretto, in linea di massima (ovviamente non misuriamo la qualità coi watt eh ;) ) tuttavia lo è nel caso di ascolto di musica attraverso dispositivi audio soddisfacenti, adatti alla musica... Quindi non una x-fi o ancora peggio una integrata. E nel caso dei videogames i prodotti qualitativamente non eccelsi, come gli impianti ''pronti'' della logitech, vanno molto meglio.

Gangsta guarda che la xfi nella modalità multimedia se la cava degnamente anche con la musica.

Refrigerio ed csw75000? 75000watt bastano..............Come se i watt fossero indice di qualità.

Gangsta guarda che la xfi nella modalità multimedia se la cava degnamente anche con la musica.

Refrigerio ed csw75000? 75000watt bastano..............Come se i watt fossero indice di qualità.

:sisi:, non dico questo, dico solo che è più indicata per altre cose ;) ... Per il resto è ottima, non si discute su questo...
Io intendevo che con la musica a parità di impianto audio (decente eh ;)) un prodotto terratec o m-audio di pari fascia della versione più costosa della x-fi in riproduzione e in registrazione è superiore :sisi: ...
Certo non è così per i giochi :)

Se non ci senti musica puoi anche prendere le logitech e se cerchi il classico "che bassi" e stop allora va bene.
Avrai un buco nelle frequenze medie, ma nei giochi non è un grosso problema.
Altrimenti le edifier s550 sono SENZA DUBBIO di qualità superiore, ma costano anche di piu mi pare...
La differenza sta nei satelliti piu che altro, quindi medi e alti migliori x via delle 2 vie, dimensioni maggiori, legno, rigidità.

Grazie a tutti per le risposte.

Ma se mi venisse in mente di costruirmi da solo l'impianto..

Cosa dovrei procurarmi circa? E soprattutto come faccio a collegare il sistema alla PS3?

Grazie a tutti come al solito,

Prince

Intanto i soldi... soltanto un woofer costa come le z-5500 (anche di più)
Poi bisogna saper come fare, non è proprio uno scherzo

Non ti conviene secondo me, spedi parecchio per un 5.1.
Se hai pratica con il fai da te, tipo saldature, ed hai un pò di conoscenza a riguardo puioi provare.
Basta seguire i progetti, tipo qll sul sito della ciare.

Io nn l'ho mai fatto, ma vorrei farlo, probabilmente ne farò uno economico(2.0?) cosi se sbaglio stica xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro