Logitech X-530 + X-Fi Extrem Music

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti ragazzi!

Ancora una volta faccio richiamo alla vostra saggezza:) per ottenere un qualche buon consiglio.

Mi scuso preventivamente: sto per riproporre un topic che un mesetto fa circa feci chiudere. Stesso argomento.

Il mio sistema di casse è quello del titolo. La mia scheda audio attualmente è quella integrata sulla scheda madre: una AC'97 audio. Insomma il classico chippettino integrato...

Vorrei avere di più!

Se passo a una X-Fi Extreme Music faccio un buon salto di qualità o le casse che ho non mi permettono di udire la differenza? Ho letto in giro pareri discordanti: c'è chi dice che "il sistema X-530 tutto sommato è buono e la differenza si sente". C'è anche chi mi ha detto: "lascia perdere le tue casse sono una schifezza. Tieniti l'audio integrato".

Insomma sono sempre 90 eurozzi. Prima di spendere preferisco avere una certezza.

Vi ringrazio per le eventuali risposte!

Saluti.

allora che non sia un sistema audio top è accertato, infatti se riuscissi a prendere un sistema di qualità superiore non farebbe che bene però ti dico questo...io ho in attesa di prendere le z-2300 un sistema che è più scaruso del tuo e già il fatto di aver cambiato mobo con quella che ho adesso si è sentito il passo di qualità dell'audio....quindi prendere la scheda ti farà sicuramente migliorare l'audio certo se hai qualche spicciolo in più da parte aggiorna tutto ;)

allora che non sia un sistema audio top è accertato, infatti se riuscissi a prendere un sistema di qualità superiore non farebbe che bene però ti dico questo...io ho in attesa di prendere le z-2300 un sistema che è più scaruso del tuo e già il fatto di aver cambiato mobo con quella che ho adesso si è sentito il passo di qualità dell'audio....quindi prendere la scheda ti farà sicuramente migliorare l'audio certo se hai qualche spicciolo in più da parte aggiorna tutto ;)

Sì in effetti approvo alla grande: in pratica mi stai dicendo: "se fai 30, fai 31".

Il problema è che casse 5.1 di buona qualità costano davvero una cifra esagerata. Insomma 300-400 sono un'infinita secondo me.

Sapresti indicarmi un buon sistema che abbia un prezzo onesto? Diciamo che supportino almeno il Dolby Digital e il DTS.

allora che non sia un sistema audio top è accertato, infatti se riuscissi a prendere un sistema di qualità superiore non farebbe che bene però ti dico questo...io ho in attesa di prendere le z-2300 un sistema che è più scaruso del tuo

A me nn risulta affatto che le z-2300 siano più scrause dell' X-530 (che cmq nn è affatto male tra i 5.1 economici)..le prime sono considerate il miglior sistema 2.1 per pc esistente e la differenza di prezzo nonostante i due satelliti conferma :)

io da possessore consiglio l'X-Fi sempre, cn casse del genere cmq quantificherei l'aumento udibile di prestazione sul 20% nn di più (se si può quantificare una cosa così soggettiva e variabile)

se leggi bene
R4z3R ha detto:
io ho...in attesa di prendere le z-2300....un sistema che è più scaruso del tuo
vuol dire che le z-2300 non le ho ancora ma le comprerò ;)

cmq leobab potresti prendere appunto le z-2300 che vengono 170 euro e sono davvero buone..e sostanzialmente hai il dolbyvirtual....il 5.1 ho ne prendi uno con le palle o non vale la pena (e purtroppo costano su quelle cifre ;)...anche di più)

Io con delle vetuste Creative SBS35 (due speaker da tavolo che faranno si e no 10 watt messe assieme) ho notato una bella differenza da un integrato alla X-Fi...

Io con delle vetuste Creative SBS35 (due speaker da tavolo che faranno si e no 10 watt messe assieme) ho notato una bella differenza da un integrato alla X-Fi...

Questa è davvero una buona notizia!

Insomma in base alla tua esperienza hai notato una notevole differenza. Se è così ci sta che con le 530 qualcosa riesco a fare...:)

Fino a un annetto fa avevo anchio le X530 e poi son passato a Creative, ma dall'audio integrato alla X-Fi c'è l'abisso, anche con le tue Logitech. :sisi:
Te lo assicuro per esperienza. ;)

se leggi bene vuol dire che le z-2300 non le ho ancora ma le comprerò ;)

cmq leobab potresti prendere appunto le z-2300 che vengono 170 euro e sono davvero buone..e sostanzialmente hai il dolbyvirtual....il 5.1 ho ne prendi uno con le palle o non vale la pena (e purtroppo costano su quelle cifre ;)...anche di più)

Purtroppo non ho tutto quel denaro:cry:...

Credo che mi terrò le mie X-530, non sono il massimo, ma per adesso non posso andare oltre.

Boh, non so se acquistare o meno. Di certo non voglio buttare i dindi.

Fino a un annetto fa avevo anchio le X530 e poi son passato a Creative, ma dall'audio integrato alla X-Fi c'è l'abisso, anche con le tue Logitech. :sisi:
Te lo assicuro per esperienza. ;)

Questa è un'altra fantastica notizia! In pratica hai provato le X-530 su sistema X-Fi?

bè se non puoi prenderle stai pure sul tuo sistema e vai sulla xtreme music ;) dai che poi ci riferirai quanto sei contento del tuo nuovo audio :).....era uscito da poco anche questo che sembra un aggeggino interessante x-mod

bè se non puoi prenderle stai pure sul tuo sistema e vai sulla xtreme music ;) dai che poi ci riferirai quanto sei contento del tuo nuovo audio :).....era uscito da poco anche questo che sembra un aggeggino interessante x-mod

Ciao! Sì quell'aggeggino l'avevo visto e in effetti non è niente male. Ad ogni modo sembra che il passaggio da audio integrato a X-Fi Music di certo male non farà al mio sistemino.

Un utente del forum (Gigi91430) ha scritto che con delle casse di bassa qualità il salto si sentiva, quindi deduco che con le mie l'effetto ci dovrà essere!

Credo che acquisterò questa scheda. Un'ultima domanda: un audio processato via hardware dedicato migliora il framerate dei videogiochi o incide solo in maniera infinitesimale?

ah ok razer nn avevo capito na tega..avevo inteso l'ordine in attesa :)

Potendo disporre i 5.1 che consiglio sui 150\200€ o logitech z-5300 o Altec Lansing (nn mi ricordo che modello -.-)

sono uscite da poco anke le logitech G51..prat delle x-530 più potenti

ad ogni modo concordo che il miglior compromesso sarebbe tenerti il tuo sistema e aggiungerci una X-Fi magari in versione bulk

per l'audio\prestazione nei giochi dipende da quest'ultimi e ci sono i pareri più disparati ..io da un amico ho visto la differenza su Fear e prat...nn c'era:asd:

l'audio processato via software è pesantissimo ma passando dall'integrata alla x-fi non avrai miglioramenti di frame ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro