PROBLEMA Logitech X-530 5.1 - cassa centrale non si sente

Pubblicità

tab7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti,
ho appena finito di collegare le 5 casse + il subwoofer della Logitech modello X-530 sul mio portatile, un HP Pavilion DV6 con scheda "Altec Lansing - SRS Premium Sound".
L'impiantino è dotato di 3 cavi: rosso, verde e nero.
Inizialmente ho collegato solo il cavo nero (perchè il mio portatile ha ben 2 uscite audio) e funzionavano solo le casse anteriori DX e SX + sub.
Poi, leggendo in questo forum, ho collegato anche il verde più il nero, sfruttando quindi tutte e 2 le uscite ed ora si sentono le casse DX e SX anteriori e posteriori ma la cassa centrale niente.
Sarà perchè non ho collegato il cavetto rosso?
Se sì, come lo collego?

puoi collegarci solo i due frontali... il tuo portatile ha solo due uscite ma sono entrambe stereo, per cuffie ed altoparlante

Hai settato il 5.1 dal pannello di controlle della tua scheda audio?
Da dove ci arrivo a settarlo? Sono sotto windows 7 home

riccardik ha detto:
puoi collegarci solo i due frontali... il tuo portatile ha solo due uscite ma sono entrambe stereo, per cuffie ed altoparlante
In realtà ha 2 uscite entrambe per le cuffie e comunque ho fatto la prova: ho collegato il cavo nero ad una uscita e il cavo rosso + il cavo verde insieme (tramite riduttore da 2 a 1) nell'altra uscita e funzionano tutte e 5 le casse.
Ora, però, mi chiedo: ho ottenuto un sistema 5.1 o solo 5 casse che riproducono tutte lo stesso suono?

Non c'è nessun modo, quindi, per sfruttare l'effetto 5.1? Magari tramite qualche software della scheda audio, boh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro