Logitech mx5000...mouse in differita!!!

Pubblicità

androsdt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
...ma come mai sto mouse va così lento???...mx5000 ha il mouse mx1000 laser bluetooth ma che ogni tanto lo devo ricollegare perche risponde in ritardo agli spostamenti...la lontananza del connettore è impossibile perche non sta neanche a un metro.
ho pensato che sia dovuto al fatto che l'usb va a 1.1...ma non posso farci niente perche ho installato i driver della dfi lanparty che fanno solo casini e pustroppo mandano le usb a 1.1 invece che a 2 e per risolverlo penso l'unico modo sia formattare...ma ora non ho tempo.
fatemi sapere se avete qualche idea....:help:
...e se è possibile che sia la velocità delle usb!!!
tanks

Io ho usato per dei mesi l'MX1000 con l'USB 1.0 ma non ho mai risentito di tanta latenza... anzi non c'è proprio mai stata...

Il tuo mouse però è Bluetooth ed è possibile che sia questo a fare la differenza... le cose che mi vengono in mente sono:
- presenza di oggetti metallici tra mouse e ricevitore o cmq troppo vicini al ricevitore;
- presenza di altri apparecchi Bluetooth che interferiscono col topo;

PS. se usi WInXP non c'è bisogno di alcun driver per far andare la USB a 2... bastano i Service Pack (da SP1 in avanti)... ;) e che sia abilitata da bios... :ok:

...ho un'antenna wireless ma va a frquenze diverse e non dovrebbe dare fastidio.
davanti c'è il case ma penso che sia stato considerato come ingombro da quei genii di logitech!?!?...
il fatto è che non me lo fa sempre...giusto ogni tanto...e se spingo il tasto per riconnetterlo passa tutto!!!
...è possibile che ci sia un sovraccarico di dati e che quindi la banda della 1.1 non basti???
bo????!!!!!???

Una gabbia di metallo è un bel problema per qualsiasi comunicazione wireless che lavori a frequenze elevate (come per l'appunto il Bluetooth, ma anche le WiFi ne risentono)... e quelli della non ci possono fare un bel niente... ;)

Se l'antenna è di tipo 802.11b/g potrebbero esserci dei problemi, in quanto entrambe le tecnologie utilizzano la banda radio che va da 1.4 a 2.48 GHz. Nonostante utilizzino delle tecniche diverse per trasmettere le informazioni, esiste la reale possibilità che interferiscano tra loro, portando ad una diminuzione del flusso di dati (troughput) per entrambi...

Per questo i dispositivi che usano queste tecnologie che si contengono la banda dovrebbero stare abbastanza distanti tra loro (più di 2 metri) per non disturbarsi in modo significativo... ;)

Se ti va di fare un esperimento, prova a metterli molto vicini (qualche cm)... noterai subito il decadimento di prestazioni...

ciao

la wireless è 802.11g...ha una antenna da 8db a 1m dal ricevitore...l'ho provato ad avvicinare...a contatto mi pare abbastanza vicino....ma non da interferenza...cmq ho aggioornato i driver dell'MX5000 enon sembra dare più problemi...per ora!!!

niente da fare continua ad andare lento...ma è possibile che uno spende 150€ per una tastiera e un mousa a 800dpi e poi non riesce neanche a tirare una linea dritta!?!?!?!?!

risolto problema cursore e latenze.

Ho comprato due giorni fa l'mx5000 e ho riscontrato gli stessi problemi mettendo la chiavetta ricevitore nella presa usb posteriore al pc.
La ho connessa alla stessa porta ma questa volta con una prolunga usb e appoggiata sul tavolo di lavoro a 20 cm dalla tastiera e mouse.
Adesso il mouse è velocissimo: non più latenze e movimenti folli del cursore.
Provate anche voi....
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

fenice19 ha detto:
Ho comprato due giorni fa l'mx5000 e ho riscontrato gli stessi problemi mettendo la chiavetta ricevitore nella presa usb posteriore al pc.
La ho connessa alla stessa porta ma questa volta con una prolunga usb e appoggiata sul tavolo di lavoro a 20 cm dalla tastiera e mouse.
Adesso il mouse è velocissimo: non più latenze e movimenti folli del cursore.
Provate anche voi....
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:
...VOI???...grazie per il plurale maiestatis!!!!....non penso ci siano tanti pazzi come noi due che vanno a spende 150€ pe na' tastiera!!!!
...cmq l'avevo notato anche io...però che noia dove' tene' sto coso sulla scrivania...ho gia tante altre cose!!!...la cosa bella è che puoi sta sul letto a 5 metri e ti funziona bene tutto!!!!
thanks

androsdt ha detto:
...VOI???...grazie per il plurale maiestatis!!!!....non penso ci siano tanti pazzi come noi due che vanno a spende 150€ pe na' tastiera!!!!
...cmq l'avevo notato anche io...però che noia dove' tene' sto coso sulla scrivania...ho gia tante altre cose!!!...la cosa bella è che puoi sta sul letto a 5 metri e ti funziona bene tutto!!!!
thanks

io ne ho spesi 19 in + quando ho comprato la mia... e non è nemmeno bluetooth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro