Logitech M505 o M705??

Pubblicità

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Messaggi
330
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti,
visto che ho intenzione di comprare il mouse nuovo per il notebook.. sono indeciso tra questi due modelli.

Cerco un mouse preciso, wireless e con una buona durata della batteria.

Ho letto da qualche parte che il marathon M705 ha si tre anni di batteria (diciamo dichiarata), ma ha gravi pecche di precisione - tipo che va intorno ai 200 dpi - mentre dichiarati mi pare siano 3200dpi.

Visto che non sono certo un super esperto in materia, mi appello a voi. Consigli?

Grazie anticipatamente
 
Giusto per precisare, non utilizzerei il mouse per il gaming, o cmq non sarebbe assolutamente l'utilizzo principale. Attualmente sono molto più attirato dall'm505, sia per un fattore prezzo (costa 10 euro meno), sia perchè in realtà l'm705 ha molte funzionalità che non utilizzo, come lo scroll rapido e i vari tasti aggiuntivi (lo dico perchè con il mio attuale mouse - vx revolution - che presenta circa le stesse caratteristiche, ho scoperto solo recentemente il significato dei tasti aggiuntivi). Vi prego magari di darmi risposte o impressioni abbastanza rapidamente perchè nell'arco di una settimana avrei intenzione di procedere all'acquisto.
 
M505, ce l'ho anche io, molto preciso e compatto, niente miriadi di tasti che non servono a nulla.
Molto duratura anche la batteria.
Inoltre se non lo utilizzi per un certo periodo di tempo si disattiva da solo ed ha anche il punsante on/off.
Cosa che non guasta, poi, il ricevitore Unifying miniaturizzato che infili nella porta USB e lo puoi anche lasciare lì ;)
 
L'm505 per quello che devi fare è più che sufficiente :sisi: ...
Sennò un vx nano laser che presumo costi abbastanza di più :sisi: ... Per i sensori non so nulla... Possibile che siano prodotti tutti da agilent, dalla quale di solito logitech si rifornisce dei sensori per quasi tutti i suoi prodotti...
Ma non ho dati concreti, e del resto non è nemmeno interessante dato lo scopo...
Ad occhio e croce posso pensare sia un adns 5020 o 5020EN ... http://www.datasheetarchive.com/pdf/getfile.php?dir=Datasheets-30&file=DSA-596589.pdf&scan=
...Ma bisogna piuttosto vedere come è impostato l'algoritmo di predizione e altre cose che sarebbe interessante valutare, come la lift off distance... Ma visto come intendi utilizzare il mouse ci si può tranquillamente passare sopra...
 
io ho l' m505 e lo uso per il gaming e va da favola, pensa che non gli ho ancora sostituito le batterie da dicembre 2009 :asd:(ovvero da quando l'ho preso).
ciao :ok:
 
io ho l' m505 e lo uso per il gaming e va da favola, pensa che non gli ho ancora sostituito le batterie da dicembre 2009 :asd:(ovvero da quando l'ho preso).
ciao :ok:

Batteria? te lo dimentichi che è a batteria!!!
anch'io, ogni 6(sei) mesi!!! e lo uso abbastanza/molto spesso/sempre!
Mi sono appena preso un topo nuovo più per vezzo che per necessità, è un mouse fantastico! Che cmq mi terrò e di sicuro lo porterò in un altro pc.
 
per quello che costa, l'm505 è fenomenale, oggi ho preso un pad CM weapon of choice ak-47 per giocare meglio al mio FPS preferito (bad company 2) ed il mio logitech si è dimostrato molto più preciso di prima:sisi::sisi: (prima avevo un pad da 2 euro in plastica).
ps: lo uso per 3/4 ore al giorno (dipende dal tempo che ho), mai una pecca;)
ciao:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top