Logitech K800 e comb. tasti shift-space-wasd

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
vorrei prendere la logitech K800 che devo dire mi piace molto.

per farla breve, navigando ho letto che alcuni modelli della k800 hanno problemi con la combinazione di tasti shift + w,a,s,d + barraspaz. che non c'è bisogno di dire che se volessi fare una partita a un qualunque FPS cio causerebbe parecchie bestemmie non potendo correre e saltare insieme :skept:

ho detto alcuni modelli perchè pare che non tutti abbiano tale problema, anzi alcune persone dicono che aggiornando il programma della logitech per la gestione della periferica il problema scompare o che non lo hanno proprio riscontrato (ci sono video su yutub che mostrano il funzionamento)

ma comunque sono informazioni molto confuse e con più voci positive e negative..

Qualcuno ha esperienza con questo specifico problema o sa se è stato risolto nell'ultimo anno???

ps. so che ci sono molte tastiere in giro sicuramente migliori al livello di gaming, ma non è quello che interessa a me. io sono un casual gamer e faccio una partita ogni tanto.. per il resto scrivo e navigo..

Grazie in anticipo per l'attenzione..

é vero che con i driver il problema scompare, ma a quel prezzo ti consiglio la g110, sempre della Logitech, che è adatta per gaming che per scrittura.
tasti programmabili, tempi di riposta inferiori e scelta colore illuminazione dei tast.
Non è wireless, e quindi per il gaming/professione è solo che un pregio.

@Kafone,
per quanto riguarda la g110, come ho scritto sopra, non mi interessano tastiere gaming, non per qualche pregiudizio ma perchè preferisco 1. i tasti ribassati 2. non utilizzerei mai una macro..
Ho un mouse logitech performance mx e con un solo ricevitore avrei tastiera e mouse..

Il punto è appunto essere sicuro che la K800 abbia risolto o cambiato la propria politica per quanto riguarda la pressione dei tre tasti sopra citati (shift+space+w,a,s,d)..

Te come lo sai che il problema scompare?? hai testato di persona la tastiera??
non per fare il pignolo ma cio mi aiuterebbe a decidere di spendere circa 100 euro che non è cmq una spesa da poco..

Grazie comunque per il consiglio :)

A chi possa interessare, ho scoperto sul forum logitech che la tastiera che ha problemi con la combinazione tasti non è la K800, ma la illuminated keyboard "Wired" cioè il modello più anzianotto della stessa..
la suddetta K800 non dovrebbe riscontrare tale problema (o almeno credo) dato che un utente del forum ponendo tale domanda viene liquidato subito rassicurandolo che il problema sul modello wireless non sussiste..

Il problema sorge perchè la nomenclatura delle due tastiere a cercarla sul web risulta identica su molti siti essendo tutte e due "illuminated keyboard della logitech".. per questo motivo su "iutub" c'è il video della k800 che funziona alla perfezione con la combinazione wasd-shift-space..

Credo che la prederò se sarò sicuro però che accostandola al mouse Mx performance sempre logitech, le due periferiche non facciano molto lag come ho letto sul forum logitech, se collegate allo stesso ricevitore unifying.. mmmmmha!!!

Siamo nell'era dell'incertezza informatica..

Spero di essere utile a qualche internauta..

Grazie a tutti dell'attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro