Logitech G9x e Battlefield 3 - Problema Assegnazione tasti

Pubblicità

Sp1golo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Ciao a tutti,
come da titolo possiedo un mouse logitech G9X, ottima ergonomia e precisione ... da questo punto di vista nulla da dire ma... ho un problema: assegnando qualsiasi azione al tasto laterale "mouse 4" (nell'immagine sotto il primo da sinistra) durante il gioco (parliamo di battlefield 3) l'azione parte senza che il tasto stesso venga premuto.

25266.webp

Mi spiego con un esempio:

- Assegno al tasto laterale l'azione associata al tasto "F" (attacco corpo a corpo) ... e mentre son li che sparo mi parte la coltellata!! Stesso cosa accade se assegno il tasto "G" (granata) ... mentre sparo parte la granata! :D succede praticamente con tutte le assegnazioni (imbarazzante fornire un kit medico o un kit munizioni al nemico durante uno scontro a fuoco :asd: )

Le ho provate tutte:
  • configurare l'assegnazione solo tramite sw logitech ... problema persistente
  • configurare l'assegnazione solo tramite menu di gioco ... problema persistente
  • disinstallare il sw logitech e assegnare il tasto solo dal menu di gioco ... problema persistente

qualcuno ha il mio stesso problema ed ha miracolosamente risolto!?

grazie in anticipo per le risposte.

aggiornato i driver e il software del mouse? magari succede qualcosa di mistico nel tuo pc e il soldatino inizia a prendere decisioni da solo. basta con l'intelligenza artificiale!!! :D

Problema risolto!
ho cambiato la mascherina del mouse... rimesso quella grigia (al posto della nera) e il problema è scomparso.
praticamente il grip nero del logitech G9x fa uno strano contatto quando si stringe troppo il mouse con la mano e fa partire involontariamente il pulsante 4!! :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro