PROBLEMA (Logitech G920) Cavo Breakaway -> USB rotto

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
Ciao gente,
ho comprato un volante usato (Logitech G920) proprio oggi completo di cambio, ma ho notato che è arrivato con il cavo breakaway (sia porzione maschio che femmina) completamente distrutti.
Infatti una volta collegato al pc, windows non emette nessun suono e Logitech G Hub non lo riconosce (non appare affatto).

Eccovi delle foto:

https://ibb.co/5TfWFng

https://ibb.co/GVyBT2m

In rete ho trovato questo cavo (link più sotto), pensate che se tagliassi via le vecchie testine sia maschio che femmina e le rimpiazzassi con queste funzionerebbe? Oppure posso farlo diventare direttamente usb senza bisogno di breakway nel mezzo? In tal caso mi eviterei anche la spesa del cavo sostitutivo. Mi chiedevo poi, una volta scoperchiato il cavo nero, i colori dei cavi interni combaceranno con quelli di ricambio? Altrimenti non saprei quale cavo va collegato con quale cavo.


Infine avrei un'ultima domanda: appena collego il volante alla presa di corrente non succede niente. E' normale? Non dovrebbe girare il volante una o due volte? La risposta a questa domanda è molto importante perché, se avrebbe dovuto farlo anche solamente collegato alla presa, allora il problema non è solo il cavo usb ma è proprio rotto, in tal caso lo rispedirei indietro all'acquirente. Se il problema invece è solo il cavetto, preferisco ripararlo.

Grazie davvero di cuore a tutti, non sto nella pelle perché vorrei usarlo davvero troppo!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
dovrebbe in teoria
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili