RISOLTO Logitech G633 Headset Non Riconosciuto (w10)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmix93

Nuovo Utente
Messaggi
110
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao a tutti, cercherò di essere quanto più chiaro possibile.

È da circa un mese che ho le cuffie della Logitech G633, ai primi giorni, che io ricordi, non mi hanno dato nessun problema, poi tutto d'un tratto un giorno, le cuffie non vengono piú riconosciute dal driver LGS (Logitech Gaming Sofware), vengono correttamente visualizzate tra i driver di Windows, e funzionano perfettamente, ma il proprio software no, e non ho la piú pallidea idea di cosa potrebbe trattarsi. La cosa piú strana é che si risolve semplicemente scollegando e ricollegando il cavo USB del PC ad ogni avvio, facendo questo il driver le riconosce e inoltre fa partire la propria illuminazione RGB. Capite bene che fare questo passaggio ad ogni avvio di Windows é abbastanza fastidioso e vorrei cercare di sistemare il problema una volta per tutte, ecco perché chiedo il vostro aiuto. Vi lascio con una serie di prove ed informazioni che ho, in modo da dasrvi quante piú indicazioni possibili.

- Il firmware delle cuffie e del sofware LGS é aggiornato;
- Ho provato a installare i vecchi driver (anche di 2/3 versioni precedenti), e il problema persiste;
- Ho provato a disinstallare tutto quello che é legato alle cuffie (driver, profili memorizzati, ecc), e poi reinstallare il tutto, ma il problema persiste;
- Ho provato a contattare il servizio clienti della Logitech, e mi hanno detto che sarebbe da cambiare il cavo USB (LOL), usando la garanzia delle cuffie.
- Ho Windows 10 Pro 64 bit, tutto aggiornato all'ultima versione.

Tutto qui, per qualsiasi altra informazione chiedete pure.
 
- Ho provato a contattare il servizio clienti della Logitech, e mi hanno detto che sarebbe da cambiare il cavo USB (LOL), usando la garanzia delle cuffie.
Ciao, direi che la risposta ce l'hai già.
Se hai appurato che il problema non è di natura software, rimane solamente la componentistica difettosa
 
Non puó essere il cavo USB per il semplice fatto che scollegandolo e ricollegandolo, il problema si risolve, viene riconosciuto correttamente il dispositivo. Non puó neanche essere un problema hardware in quanto il problema persisterebbe in ogni caso, oltre al fatto che all'avvio windows le riconosce perfettamente. Sono sicuro sia una questione driver che Logitech deve risolvere, ma volevo sapere se qualcuno aveva giá avuto questo problema o poteva darmi una soluzione a riguardo.
 
[TR]o
Non puó essere il cavo USB per il semplice fatto che scollegandolo e ricollegandolo, il problema si risolve, viene riconosciuto correttamente il dispositivo. Non puó neanche essere un problema hardware in quanto il problema persisterebbe in ogni caso, oltre al fatto che all'avvio windows le riconosce perfettamente. Sono sicuro sia una questione driver che Logitech deve risolvere, ma volevo sapere se qualcuno aveva giá avuto questo problema o poteva darmi una soluzione a riguardo.
È il cavo. Prova a cambiarlo e vedi che funziona. Quello in dotazione è una schifezza. Stessa storia anche a me.
[/TR]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top