DOMANDA Logitech G413 Vs Razer Ornata Chroma Vs Razer BlackWidow Ultimate

Pubblicità

XDLukeDP

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
40
ciao a tutti, volevo chiedervi quale tastiera è la migliore fra quelle elencate nel titolo. Premetto che io ho la Logitech G413 ma non mi convince molto come tastiera e vorrei cambiarla di fatti l'ho messa in vendita su subito. Ora sono indeciso fra le due razer sopra elencate... secondo voi quale è la migliore?

Preferirei italian layout anche perche non cosa cambi con uk o us.... mi pare solo il ? Giusto? Comunque perche nessuna delle due? Molti mi dicono che sono buone e molti bravi giocatori ce le hanno. Inoltre vorrei fosse cherrymx o che comunque faccia quel bellissimo suono degli switch cherrymx

Cosa non ti piace della G413?
Se puoi spendere 100€ o poco più tanto vale tenere quella e mettere da parte ancora un po' di soldi, oppure arrivare sui 125 e prendere una Leopold FC660M PD, FC750R PD o FC900R PD a seconda delle preferenze sulla taglia.

Con poco di piu intendo toh 30 euro al massimo 40 se è tipo scontata una tastiera che ne vale molti di più comunque non mi piace il suono (sara una sciocchezza ma a me proprio da fastidio mentre mi piace molto quello delle tastiere razer o i cherry mx green o blue), i pulsanti sono scomodi perche spesso ne premo piu di uno o comunque sbaglio lettera cosa che con altre tastiere provate da miei amici non faccio (fra cui ovviamente quelle elencate sopra).

Quindi:
Cherry blue o green (io ho green e mi trovo parecchio bene ma molti sostengono che siano troppo pesanti per giocare)
140€ massimo

Che uso ne farai?
Per il layout consiglio ANSI (quindi US), secondo me (e molti altri) è molto meglio di quello ITA.
Ti serve full size o puoi fare a meno del tastierino?
La retroilluminazione ti serve?

Allora per il layout ripropongo la domanda che ho fatto prima: non so cosa cambi, so solo che il ? È in un altro punto e non sotto lo 0. La tastiera è per gaming e la retroilluminazione preferirei averla. Il tastierino credo tu intenda quello a destra con tutti i numeri stile calcolatrice. Se è quello non lo uso. Volevo aggiungere inoltre che sono contento se mi date dei consigli e altre possibilità di scelta che valuterò sicuramente però queste tastiere le ho scelte dopo averle provate e sono piuttosto sicuro che siano buone tastiere entrambe quindi se non c’e Un particolare motivo per cui non lo debbano essere vorrei sapere quale è meglio fra quelle elencate

Allora per il layout ripropongo la domanda che ho fatto prima: non so cosa cambi, so solo che il ? È in un altro punto e non sotto lo 0. La tastiera è per gaming e la retroilluminazione preferirei averla. Il tastierino credo tu intenda quello a destra con tutti i numeri stile calcolatrice. Se è quello non lo uso. Volevo aggiungere inoltre che sono contento se mi date dei consigli e altre possibilità di scelta che valuterò sicuramente però queste tastiere le ho scelte dopo averle provate e sono piuttosto sicuro che siano buone tastiere entrambe quindi se non c’e Un particolare motivo per cui non lo debbano essere vorrei sapere quale è meglio fra quelle elencate

la qualità di queste due razer è bassina e il prezzo di vendita è alto ecco perchè di solito noi non le consigliamo.

Cooler Master MasterKeys Pro M 59€ spedito la tastiera è di buona fattura
https://shop.akinformatica.it/catal...ed-brown-switch--perweekkb_4719512052143.aspx

se inevece vuoi qualcosa RGB c'è in offerta a 109€ la Cooler Master MasterKeys Pro
https://shop.akinformatica.it/catal...b--brown-switch--perweekkb_4719512049235.aspx

Grazie della risposta... Volevo chiederti (non voglio fare l'insolente) perche sono di qualità basata le razer? Cioe Se costano cosi non potranno fare schifo e poi io le ho provate e non andavano cosi male... Non prendertela vorrei solo capire...

Gli switch non sono cherry (sono simili ma sembra che abbiano un tasso di rottura un po' più alto)
I keycaps sono di qualità scadente, se ne trovano praticamente identici su tastiere da 60€
La bottom row (quella della barra spaziatrice) non è standard e le sostituzione dei keycaps è praticamente impossibile.
In definitiva non è una pessima tastiera, ma lo diventa nel momento in cui si legge il prezzo. Se fosse costata 80€ sarebbe stata un'altra faccenda.

Gli switch non sono cherry (sono simili ma sembra che abbiano un tasso di rottura un po' più alto)
I keycaps sono di qualità scadente, se ne trovano praticamente identici su tastiere da 60€
La bottom row (quella della barra spaziatrice) non è standard e le sostituzione dei keycaps è praticamente impossibile.
In definitiva non è una pessima tastiera, ma lo diventa nel momento in cui si legge il prezzo. Se fosse costata 80€ sarebbe stata un'altra faccenda.

concordo e aggiungo un parere sulla razer ornata

la Razer Ornata Chroma è un semi meccanica, provata porsonalmente per circa 10 giorni e restituita subito per i seguenti motivi:
1) feedback tattile praticamente nullo
2) corsa del tasto molto corta (abbastanza scomoda in scrittura)
2) keycaps di bassa qualità e in ABS
3) keycaps non standard
4) pezzo elevato per una semi meccanica

le uniche cose positive sono:
1) la retroilluminazione RGB è fatta bene
2) il poggia polsi comodo

per quanto riguarda la Razer BlackWidow Ultimate quello che dice Dvorak è giusto. il prezzo attuale viaggia sui 110/120€ che è sicuramente alto per una tastiera di questo tipo.. considera che attualmente si trova la Cooler Master MasterKeys Pro L RGB full cherry mx brown a 109€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro