DOMANDA Logitec G502 Hero, quale software proprietario installare?

antman64

Nuovo Utente
8
3
buongiorno, ho acquistato a sconto questo mouse, sono indeciso su quale software installare per configurarlo.
il Logitech Gaming Software, che da quello che letto é un prodotto più stabile e rodato, ma che non verrà più aggiornato
o il Logitech G hub che al contrario sembra molto meno maturo, ma che è quello consigliato dal produttore.

il mouse verrà ovviamente adoperato per gaming, almeno inizialmente; inoltre nel prossimo futuro ho intenzione di accoppiarlo con una tastiera meccanica probabilmente la logitech G413.
non sono particolarmente interessato alla future RGB, quanto alla possibilità e soprattutto facilità di creare macro da assegnare a singoli tasti del mouse per giochi e programmi diversi, oltre che ovviamente alla stabilità generale del sistema PC.

pertanto, grazie in anticipo a coloro che vorranno condividere esperienze e "disavventure".

;)
 

Pig Floyd

Utente Attivo
235
75
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Enermax ETS-T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
WD SN750 NVMe Black 250Gb----WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z Neo 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc
GPU
Msi GTX 1070Ti Gaming 8G
Audio
Schiit Fulla 3
Monitor
Samsung c27jg50
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao. Sono un felice EX possessore del suddetto mouse. Per carità, bello, accattivante... tanti tasti...
Ti spiego, però, perchè felice EX:

Per gaming è troppo pesante, magari non ci hai mai prestato troppo caso... ma quando provi altro te ne accorgi di che mattone hai in mano, anche senza pesi aggiuntivi.

Clic della rotella centrale di qualità scandalosamente bassa (l'ho reso soprattutto per questo io); in più, se la tieni in modalità hyper scroll spesso tende a registrare movimenti indesiderati mentre sposti il mouse stesso. Fastidiosissimo.

Software GHub che fa un po' come si pare, cambia dpi da solo all'avvio di un gioco perchè ha dei profili precaricati e non si possono disattivare.
Puoi sì impostare un profilo "fisso" in modo che non cambi da solo, ma si resetta ogni volta che chiudi e riapri il software.
Il GHub è definito da tuuuutti i forum autorevoli esteri come "garbage" , vedi tu.

Decidi quindi di installare il buon vecchio Logitech gaming software e... sorpresa! Il mouse non è supportato! (Almeno nel mio caso, ma non credo sarà molto diverso per altri)

Sono passato ad un Razer Viper e non c'è assolutamente paragone. Ma è un mouse prettamente gaming. Non ha molti tasti configurabili come servirebbero a te.

In sostanza... se puoi, evita.. o almeno questo è il mio consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje e antman64

antman64

Nuovo Utente
8
3
Ciao. Sono un felice EX possessore del suddetto mouse. Per carità, bello, accattivante... tanti tasti...
Ti spiego, però, perchè felice EX:

Per gaming è troppo pesante, magari non ci hai mai prestato troppo caso... ma quando provi altro te ne accorgi di che mattone hai in mano, anche senza pesi aggiuntivi.

Clic della rotella centrale di qualità scandalosamente bassa (l'ho reso soprattutto per questo io); in più, se la tieni in modalità hyper scroll spesso tende a registrare movimenti indesiderati mentre sposti il mouse stesso. Fastidiosissimo.

Software GHub che fa un po' come si pare, cambia dpi da solo all'avvio di un gioco perchè ha dei profili precaricati e non si possono disattivare.
Puoi sì impostare un profilo "fisso" in modo che non cambi da solo, ma si resetta ogni volta che chiudi e riapri il software.
Il GHub è definito da tuuuutti i forum autorevoli esteri come "garbage" , vedi tu.

Decidi quindi di installare il buon vecchio Logitech gaming software e... sorpresa! Il mouse non è supportato! (Almeno nel mio caso, ma non credo sarà molto diverso per altri)

Sono passato ad un Razer Viper e non c'è assolutamente paragone. Ma è un mouse prettamente gaming. Non ha molti tasti configurabili come servirebbero a te.

In sostanza... se puoi, evita.. o almeno questo è il mio consiglio.

ciao
si, il mouse non è per mani piccole e hai ragione, anche senza pesi aggiuntivi non è certo leggero. questa è la prima cosa che noti se come me provieni da portatili e mouse piccoli.
a mio parere, è costuito per la presa palm, se sei un finger hai più difficoltà.
la rotella centrale in metallo è inusuale, ma finora non riesco a dire se sia un malus o un pejus.
mi piace invece la distribuzione dei tasti, ergonomica e funzionale. solo i due più posteriori ti costringono a sollevare la presa per raggiungerli.
proverò ad installa re g hub e se non va……. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pig Floyd

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!