PROBLEMA Login Win7 lento...

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...
Allora, ho da poco installato Win7 su SSD e tutto andava a meraviglia, avvio operativo in tipo 30 secondi.
Poi è successo che abbia aggiunto una scheda PCI-E Usb 3.0, e da allora (ma non posso esserne certo, dopo spiego perchè) riscontro un problema molto fastidioso: all' accensione il pc carica rapidamente fino al login, ma quando inserisco la password passano vari secondi prima di accedere al desktop e altri vari secondi prima che vengano caricati i wallpaper, icone e gadget vari.

Avevo dato per scontato un problema con i driver della scheda aggiunta, ma poi anche una volta rimossa e fatta pulizia il problema è rimasto, tant'è che ora l' ho rimessa e, come prima, non è che questa non funzioni o si installi male.

Nel registro eventi trovo questi avvisi, che da ricerche nel web però sembrerebbero ignorabili e quindi non so se siano legati al mio problema.

origine: Kernel-Pnp
ID: 219
Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo WpdBusEnumRoot\UMB\2&37c186b&0&STORAGE#VOLUME#_??_USBSTOR#DISK&VEN_GENERIC&PROD_STORAGE_DEVICE&REV_9451#7&2F00FD05&0#.

e

origine: Wininit
ID: 11
Le librerie di collegamento dinamico personalizzate vengono caricate per ogni applicazione. L'amministratore del sistema dovrebbe esaminare l'elenco delle librerie per accertarsi che siano correlate ad applicazioni attendibili.

Faccio notare che una volta avviato il pc funziona senza nessun problema, è solo il fastidio di avere preso apposta un SSD e trovarmi di nuovo con un avvio che supera il minuto.

Ho anche provato a rimuovere le varie periferiche USB (il sospettato era un dongle Bluetooth ma anche rimuovendolo non cambia), ho aggiornato tutti i driver, ho fatto pulizia con CCleaner, con un utility per rimuovere i driver ghost, ho controllato le applicazioni in avvio in msconfig... ma non riesco a risalire al problema.
Idee?

Grazie per la risposta, ho disabilitato il servizio indicato nel link ed effettivamente uno degli errori è sparito, tuttavia il problema permane così come il secondo errore relativo a Winint.
Nel registro questo errore fa riferimento a nvinitx.dll, che è una dll legata ai driver NVIDIA 3D.
Ho ripulito completamente il software e driver NVIDIA, riscaricati gli ultimi driver e disabilitato il servizio 3D Vision, ma l' avviso resta e soprattutto non ho risolto il login lento.
A questo punto mi viene da pensare che sia un bug degli ultimi driver, in effetti l' aggiornamento risale circa a quando ho installato la scheda pcie che avevo accusato per prima.
Ovviamente non ne sono sicuro, dovrei provare a tornare ai driver NVIDIA precedenti.
Adesso ci provo.

Grazie per la risposta, ho disabilitato il servizio indicato nel link ed effettivamente uno degli errori è sparito, tuttavia il problema permane così come il secondo errore relativo a Winint.
Nel registro questo errore fa riferimento a nvinitx.dll, che è una dll legata ai driver NVIDIA 3D.
Ho ripulito completamente il software e driver NVIDIA, riscaricati gli ultimi driver e disabilitato il servizio 3D Vision, ma l' avviso resta e soprattutto non ho risolto il login lento.
A questo punto mi viene da pensare che sia un bug degli ultimi driver, in effetti l' aggiornamento risale circa a quando ho installato la scheda pcie che avevo accusato per prima.
Ovviamente non ne sono sicuro, dovrei provare a tornare ai driver NVIDIA precedenti.
Adesso ci provo.
ok ma non usare i beta alle volte sono problematici ;)

Uff, niente da fare, ho reinstallato anche i vecchi driver (WHQL) ma il problema persiste... ho provato anche ad aggiungere un' eccezione dell' antivirus (avira free) per quella dll ma niente. :(
Non ho nemmeno punti di ripristino precedenti al problema...

- - - Updated - - -

Aggiorno, ho impostato a 0 la seguente chiave nel registro

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Windows\LoadAppInit_DLLs

e ora al riavvio non ho più errori nel registro... ma il problema del login lungo permane.

- - - Updated - - -

Ok, dopo ulteriori prove sembra che abbia trovato la causa, e come spesso accade era più stupida di quanto pensassi (naturalmente ammesso che fosse solo quella).
Avevo mappato il disco del pc che uso come server casalingo, che al momento tengo spento: una volta rimossa la mappatura il login è tornato entro i due secondi.
Mi fa strano però che la mappatura l' abbia impostata da vari giorni e nonostante il server spento non avevo notato questo problema.
Grazie comunque ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro