Lockscreen non parte

Pubblicità

Gregor Mahler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti

sul mio laptop con Windows11 ieri ho installato Bing Wallpaper, e da buon boomer credevo servisse per cambiare le foto con lo Screensaver, mentre poi ho scoperto che lo Screensaver non si usa più e Wallpaper serve solo per lo sfondo del desktop.
Poi ho provato a settare il LOCK SCREEN ma nonostante diversi tentativi, quando mi allontano dal pc (anche per molto tempo) la schermata rimane ferma, non succede nulla, lo schermo non si disattiva nè scorrono immagini. Questi sono i miei settaggi:

https://ibb.co/3k8ptkF

https://ibb.co/9qV2Xs7

dove sbaglio? come faccio a far partire il lock screen in automatico?
grazie in anticipo

Ciao, se ho capito bene vorresti fare in modo che dopo un tot di minuti il computer vada in blocco.
In tal caso puoi farlo dalle impostazioni dello screensaver non selezionando nessuno screen saver, ma mettendo la spunta su "Al ripristino, torna alla schermata di accesso" e selezionando il tempo che preferisci.

In realtà non so più cosa intenda Windows differenziando tra Sleep, Off, lockscreen, screen saver.. sono confuso.

Io mi aspetterei un comportamento del genere: dopo (diciamo ) 3 minuti di inattività parte il salva schermo o (visto che ora non si usa ) il Wallpaper o lo Spotlight di Windows (altra differenza che non ho capito) mostrando le foto di (appunto ) Wallpaper o Spotlight. Dopo 5 minuti (diciamo) il pc va in “blocco” o sleep. Per cui all’inizio vedo le foto belle di Windows che scorrono e poi si mette in modalità riposo. In entrambi i casi , se ritorno alla postazione il pc deve chiedermi la pword.
Ad oggi sono riuscito a mettere lo Screensaver ma gli altri settagli del LOCKSCREEN fanno fermare il pc (tutto nero, nessuna foto di Windows).

Cosa devo fare per avere le foto di Windows che scorrono , magari con l il calendario e l’orario?

-Lockscreen blocca il computer e lo manda nella schermata di blocco (quella in cui devi inserire la password)
-Sleep (in italiano sospensione) spegne tutti i componenti tranne la RAM, può essere utile perchè il computer consuma pochissimo mentre è in sospensione. Una volta risvegliato troverai comunque tutti i programmi aperti come li avevi lasciati. Unica controindicazione è che se per caso lasci il computer a fare qualcosa (per esempio un download) si fermerà quando va in sospensione.
-Screensaver semplicemente dopo tot minuti di inattività fa partire delle animazioni per tenere lo schermo in movimento, per esempio foto, scritte in 3D, animazioni etc. Dalle impostazioni puoi scegliere poi se quando muovi il mouse vuoi tornare subito al desktop oppure se vuoi che il computer richieda la password.

Puoi anche usare queste modalità in accoppiata, per esempio puoi fare che dopo 5 minuti scatta lo screensaver con le foto e poi dopo 20 minuti va in sospensione.

Qui puoi trovare tanti screensaver gratis da scaricare: https://www.screensaversplanet.com/screensavers/windows

ma ancora non ho capito se è una serie di foto che scorrono? o che sta ferma?
davvero non capisco che significa "immagine di sfondo della schermata di blocco": significa che c'è un errore nel mio pc perchè è tutto nero?

mi spiegate gentilmente -come se fossi un idiota- come dovrebbe funzionare correttamente?
grazie!

Ma tu stai parlando dello sfondo del desktop, o di una serie di immagini che si muovono quando tu ti allontani dal computer? Davvero non sto capendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro