PROBLEMA Local Area Connection non dispone di una configurazione ip valida

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NickGalax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Direte voi, ecco il solito che chiede senza aver guardato nel forum...ebbene, sono circa 2 mesi che cerco di risolvere questo problema, che momentaneamente si era risolto ed è ora tornato...

Possiedo un Modem Router TP-LINK TD-W8970 e un kit di powerline della stessa marca (comprati precedentemente al router) TP-LINK TL-PA411KIT un portatile acer e un fisso assemblato entrambi con schede di rete realtek integrate nella scheda madre.

Wi-Fi fin qui tutto bene, su ogni portatile della casa e anche i dispositivi mobili funziona alla perfezione, anche il collegamento LAN diretto con cavo ethernet va alla perfezione, il problema si presenta quando vado ad utilizzare i powerline, sia con il portatile che con il fisso, quando attacco il cavo, mi appare il triangolino giallo sull'icona della rete del pc, e qualsiasi sia il tentativo di ripristinare la rete è vano. Ho provato dal semplice disattivare riattivare la scheda di rete, a resettare con i comandi netsh, varie guide che si trovano su google digitando l'errore in titolo, ora mi chiedo qual'è il problema, sicuramente i POWERLINE, è l'unica, ma si può risolvere o devo buttarli, non hanno nemmeno un anno, i led sono tutti accesi, e quello della rete lampeggia, come se ci fosse attività...i powerline sono entrambi attaccati a presa diretta e fino a 10 giorni fa funzionavano perfettamente, anche se circa 2-3 mesi fa con un altro router (prop di FASTWEB, ora ho telecom) aveva avuto lo stesso problema risoltosi magicamente e senza spiegazione prima del cambio di gestore.

Prima che avesse questo problema continuativo, ogni 2-3 giorni mi appariva il triangolino giallo, io disabilitavo e riabilitavo la scheda di rete e il problema si risolveva....non so più che fare...Booooooh?!?!?!!?

Che indirizzo IP ha il computer? Che indirizzo ha il router? Qual'è la netmask?

Che indirizzo IP ha il computer? Che indirizzo ha il router? Qual'è la netmask?

Allora il fisso ha 192.168.1.200, l'ho fissato così perchè ho dato al DHCP valori dal 192.168.1.2 al 192.168.1.100, il router ha indirizzo solito 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0 (normale per indirizzi di classe C).

Ho testato sia dando un indirizzo fisso che dinamico, quindi non è quello il problema, ho provato mettendo l'ip dal pc, dal router e in entrambi....nada...

Cosa posso fare a sto punto....internet mi serve sul fisso, mi conviene prendere nuovi powerline, sono loro in vero problema???
Cavo ethernet diretto per ora è impensabile, praticamente dovrei attraversare tutta la casa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro