L'OC non va più!!??

Pubblicità

tarabas2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho un problemino con l'oc automatico del mio pc. Ho un 2500k montato sulla asus p8p67evo. Fino a poco tempo fa (nn avendo comprato ancora un dissipatore x la cpu serio) in automatico il procio passava dai 1600 in idle ai 3700mhz in full load. Ho aggiornato il bios della mobo alla versione 2302 (l'ultima) e poco dopo ho notato ke il procio si ferma ai 3300mhz originali. Il turbo è attivo, ho provato ad impostare manulamente cpu ratio a 37-38 ma quando poi da windows controllo cpu-z o AI suite II mi da sempre 1600-3300. l'unico OC che funge è solo quando cambio il blck da 100 ad un valore superiore. Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere successo? Ho anche provato a rimettere un bios precedente ma nulla da fare. Vi prego aiutatemi che sto impazzendo. Grazie.

Ciao Mr.frizz.... per postare le foto devo usare x forza una macchinetta fotografica o c'è qualche modo alternativo x fare una immagine-copia del bios? E dovrei postare la pagina AI tweaker o anche altro? Grazie.

internal pll overvoltage su enabled
turbo ratio che opzioni ti da?
dram voltage 1.500
pll voltage 1,7

internal pll overvoltage l'ho abilitato
turbo ratio mi da:auto, by all core, by per core
le dram sono certificate 1.600 e hanno i timing 7-8-7-24 se metto 1.500 vanno = ?
pll voltage impostato su 1,7.

Cmq come ti dicevo, x ora che son senza dissipatore mi sta bene anche 3700 (che prima faceva in auto)

Abbassa il voltaggio delle RAM a 1.500!
Le tue RAM sono certificate a 1600 MHz non a 1.6v.
Voltaggio e frequenza sono due cose diverse ;)

G.SKILL SNIPER DDR3 1600Mhz 8GB(2x4GB) F3-12800CL7D-8GBSR, CAS 7-8-7-24, PC3-12800

A parte la questione voltaggio, superbug, sapresti darmi qualche consiglio sul problema che ho postato? Ho letto sul web che nn sono l'unico ad averlo riscontrato.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il bios 2001 e non ho nessun problema, forse il bios nuovo ha cambiato qualcosa. Prova a disabilitare i turbo, metti CPU ratio a 40, Cpu voltage a 1.30 e CPU Current Capability 130%.
Vedi se così l'overclock funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro