Load balancing tra 1 scheda ethernet e 1 wifi

Pubblicità

xveilsidex

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti sto tentando di unire due connessioni internet , una wifi e una ethernet al fine di sommare la velocità di download. Con vuze, un noto client torrent tutto si svolge perfettamente in quanto al suo interno integra un software di balacing, mentre con i classici download da browser non riesco ad "unire" le velocità delle due connessioni o meglio ci sono riusciuto una volta impostando le metriche delle interfacce a 1 ma al secondo tentativo di download è ritornato a scaricare solo da una nic.

qualcuno di voi può aiutarmi ?
Sono già al corrente che ci sono soluzioni basate su linux che fungono da gateway e roba varia ma sto cercando una soluzione più semplice!
Grazie a tutti in anticipo!

non puoi fare niente, la prima che becca usa almeno che non usi un programma come download accelerator che va a pescare da piu fonti. (ci ho perso anche io molte ore di sonno e di vita :D)

donwload accelerator è in grado di prendere la banda da ciascuna delle due reti ? ( come ti capisco, :asd: )

se crei un net balancer ( io ho usato una macchina fisica per farlo con zeroshell), da li hai le due linee unite. Al posto del wi-fi è meglio usare un cavo di rete, sempre che puoi.

il load balancing non fa proprio una vera unione, diciamo che serve piu se cade una connessione l'altra è già li pronta.

se crei un net balancer ( io ho usato una macchina fisica per farlo con zeroshell), da li hai le due linee unite. Al posto del wi-fi è meglio usare un cavo di rete, sempre che puoi.

il load balancing non fa proprio una vera unione, diciamo che serve piu se cade una connessione l'altra è già li pronta.
Quello che intendi tu è il failover che non è quello che cerco... la mia è proprio una "unione"

Quello che intendi tu è il failover che non è quello che cerco... la mia è proprio una "unione"

si mi sono spiegato male: il failover è l'opzione che puoi attivare nel net balancer e nel load balancing. ;) cmq l'unione la fai con entrambe, il funzionamento è sempre quello alla fine, cambia solo il nome :) Cmq ti consiglio di usare un vecchio pc mettere su pfsense o zeroshel, 3 schede di rete un po di sudore (guide su internet ci sono) e fargli fare tutto a lui ;)

No aspè, il balcing bilancia il carico di lavoro su più schede di rete mentre il failover entra in azione quando una connessione non funziona ed entra in azione un'altra.. Ieri ho avuto l'idea di installare tre schede di rete di cui due hanno la funzione di connettersi alle due wan la terza serve per la fusione delle due, non so se sia possibile come idea.. secondo te è realizzabile ? Purtroppo non ho trovato esempi pratici in giro !

Ultima modifica:
No aspè, il balcing bilancia il carico di lavoro su più schede di rete mentre il failover entra in azione quando una connessione non funziona ed entra in azione un'altra.. Ieri ho avuto l'idea di installare tre schede di rete di cui due hanno la funzione di connettersi alle due wan la terza serve per la fusione delle due, non so se sia possibile come idea.. secondo te è realizzabile ? Purtroppo non ho trovato esempi pratici in giro !

esattamente servono per forza 3 schede di rete ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro