Lo stress del moderatore

Pubblicità

Niccolai

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
Mi incuriosisce questo lavoraccio del moderatore, non ne so niente..
E' bello, brutto, difficile, ben pagato, volontariato, socialmente utile,
intrigante, fortunato e chi più ne ha più ne metta..
Ma soprattutto, è stressante clikkare sempre sui soliti link?

Sono stato moderatore ed amministratore di un forum e penso di saperne qualcosa...
Bello? É un ruolo che ricopri solo se accetti di farlo, nessuno ti costringerà a moderare una board, quindi ti deve piacere per forza...:asd:
Brutto? Vedi sopra.
Difficile? Dipende dall'utenza che devi moderare, posso solo dirti che in certe situazioni applicare il rispetto delle regole o moderare le discussioni può essere alquanto stressante, si tratta di avere un buon senso della misura. Non è per niente facile districarsi in alcuni frangenti senza sembrare "tiranni" o ingiusti...
Ben pagato? Per forum del livello di THG non saprei, nella stragrande maggioranza dei casi soldi non se ne vedono... Lo si fa per pura passione...:)
Volontariato? Sicuramente, nessuno obbliga nessuno a fare il moderatore.;)
Socialmente utile? Dipende dai punti di vista... Di sicuro è un servizio utile in qualsiasi forum.
Intrigante? Magari all'inizio, quando uno non è moderatore e vuole diventarlo, può sembrarlo. Ma attenzione, se volete moderare una board solo per avere il "potere" di togliere la voce a qualcuno o darla a qualcun altro, avete sbagliato approccio...:)
Fortunato? Vedi "difficile".:D
Stressante cliccare sempre sui soliti links!? Sicuramente!:asd: Ma è una questione di abitudine.:)

Per quanto mi riguarda no, non è difficile ne stressante per il semplice motivo che il Moderatore è un appassionato, almeno che non si lavora in un Forum dove ci sono troppi utenti da richiamare o troppi messaggi di Spam, in quel caso può diventare un po stressante ma questione di abitudine, per me l'unico problema è aprire le discussioni col 56K, per il resto mi diverte e lo trovo stimolante. Non si è pagati generalmente ma poi dipende tutto dall'Amministrazione, in ogni caso anche se lo fai per soldi devi essere veramente amante di quello che fai, altrimenti ti viene male, man mano che passa il tempo comunque quasi ti dimentichi di essere Moderatore e sei più rilasssato, forse i primi giorni c'è un po di nervosismo ma non più di tanto.

sono stato moderatore su di un forum che è stato nella top1000 di forumfree, quindi molto frequentato. ero mod globale, era molto stressante poichè frequentato da tanti bimbiminkia(era il forum della mia scuola, un liceo scientifico) e purtroppo da amici con la passione della politica che ogni due per tre erano ad insultarsi.
però se fatto in forum tranquilli deve essere molto meglio. ti porto l'esempio del foro di Test Drive Unlimited su forumcommunity che è frequentato da gente dai 12 ai 40 anni e tutto fila liscio

sono stato moderatore su di un forum che è stato nella top1000 di forumfree, quindi molto frequentato. ero mod globale, era molto stressante poichè frequentato da tanti bimbiminkia(era il forum della mia scuola, un liceo scientifico) e purtroppo da amici con la passione della politica che ogni due per tre erano ad insultarsi.
però se fatto in forum tranquilli deve essere molto meglio. ti porto l'esempio del foro di Test Drive Unlimited su forumcommunity che è frequentato da gente dai 12 ai 40 anni e tutto fila liscio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eh purtroppo non esiste altro nome. pensa che una volta è scoppiato un flame da una discussione sull'organizzazione di "miss liceo" perchè una ragazza un po' cessa ha detto che non era giusto, era immorale e roba del genere. le hanno risposto in tantissimi offendendola e umiliandola....:shock:

comunque un vantaggio di fare il mod in quel caso è che contattavo tutte le fichette della scuola che si registravano con un bel messaggio di benvenuto...ho racimolato tanti contatti di msn molto interessanti!:ok:

Niccolai: la sezione Agorà, lasciamola per argomenti di un certo spessore...
Spostata. ;)

Niccolai: la sezione Agorà, lasciamola per argomenti di un certo spessore...
Spostata. ;)

Le discussioni che portano ad informazioni utili, oppure illuminano su lavori/passatempo altrimenti sconosciuti non sono MAI di poco spessore.

Comunque ok :ok:.. dove la sposti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro