Lo spengo, si riaccende

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Come da descrizione: se spengo ilcomputer, quello di riaccende da solo.

Questo non succede quando sotto Windows8 avvio un normale spegnimento, perchè mi pare di capire che si tratta di unasorta di ibernazione piuttosto che di uno spengnimento completo, ma accade tutte le volte che per un motivo o per un altro il computer devo spegnersi completamente: per esempio quando ci sono aggiornamenti da applicatore, oppure devo accedere al BIOS, oppure do io il comando da terminale per portare a termine un full shutdown.

Ho controllato nel BIOS la voce sulla riaccensione in caso di mancanza improvvisa di corrente, ma è disattivata.
Ho controllato anche nel device manager se c’è qualche dispositivo che può svegliar eod attivare il PC, ma quelli più comuni – mouse, schede di rete, tastiera – non ne sono in grado.

Cosa posso fare?

Ultima modifica:
Mi succede la stessa cosa con windows 10, pc assembrato un paio di settimane fa, ogni tanto appena terminata la procedura di spegnimento( ventole spente, hard disk spento ecc) prende e si riavvia da solo. Speriamo che qualcuno ci aiuti.:look:

Al riavvio non da nessun codice di errore?

EDIT:
Messaggio preso direttamente dalla cara Mifrofoft!
"È possibile leggere il messaggio(i) di errore(i) generato(i) dal sistema tramite il Visualizzatore eventi:
Apri Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione, doppio clic su Gestione computer, apri Visualizzatore eventi (voce Strumenti di sistema) e leggi i messaggi di errori."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro