Lo smartwatch per mammà

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,614
Punteggio
97
Buongiorno mondo.

Chiedo consiglio a chi ne sa più di me (praticamente tutti) perchè sarei intenzionato a prendere uno smartqualcosa per mia madre.
Requisiti:

- Imperativo roba semplice, non voglio che vada a incasinarsi in troppe notifiche, risposte telefoniche o in menù di cui non se ne farebbe nulla. Al più se le dovesse vibrare mentre squilla il telefono verrebbe comodo, ma non è fondamentale.
- Controllo pressione (nella mia ignoranza non so come funzionino, ma basta anche una volta ogni 1-2h e non il tempo reale)
- Più dura la batteria meglio è, insomma da non doverlo caricare quotidianamente altrimenti torna a usare il suo vecchio orologio analogico
- persino il contapassi credo lo abbiano tutti, ma ce ne frega fino a lì

poi insomma, è per una donnina di 70anni, quindi la dimensione del polso è quella che è.

Budget non so dire, ma non necessitando di particolari funzioni non credo di dover andare su prodotti da 250euro. Stimo 50-100, che poi siano 120-130 amen.

Grazie

Ciao! Diciamo che la fascia di prezzo è buona, ma se si vuole un prodotto davvero valido per i monitoraggi e che abbia una certa precisione, si dovrebbe andare su sportwatch da 400 Euro in su....!

Detto questo, per iniziare, e per vedere se il prodotto è gradito dalla Mamma, ti consiglio di valutare questi smartwatch economici tipo : Questo , oppure Questo oppure, una band tipo Questa !

Secondo me sono più che sufficienti...!

Intanto grazie.
Si certo, non mi aspetto che la rilevazione dei monitoraggi sia precisa precisa quanto uno strumento apposito, ma insomma, che se le dovesse schizzare la pressione a 200 la rilevazione sia grossomodo da quelle parti. Che segni anche con un 10% di margine di errore serve cmq a rilevare che qualcosa non va.
Gli smartwatch ho guardato qualche recensione nei giorni scorsi e mi è parso che siano tutti un po' troppo "completi", roba che mi diventa matta.

Ora ti chiedo: per stare sulla fascia di prezzo dell'ultimo che mi hai indicato, questo potrebbe andare?

Ci sono pochissimi smartwatch che rilevano la pressione sanguigna, non sono affidabili, la tecnologia non c’è ancora. Poi non c’è bisogno di controllarla ogni momento, serve solo per atleti durante gli allenamenti (che usano bracciali appositi), la pressione si può misurare saltuariamente (mia moglie lo fa qualche volta la settimana usando uno strumento calibrato dal dottore). Lascia quindi perdere quella, al massimo le puoi regalare uno di quegli strumenti (sono digitali, premi un pulsante e fanno tutto loro).

I misuratori di pressione li puoi comprare anche in farmacia e sono molto piu' affidabili di qualsiasi smartwatch in circolazione.

Si si, il misuratore di pressione lo abbiamo e lo usa quotidianamente o quasi.
La mia idea era quella di avere una segnalazione qualora durante la giornata si verificasse un innalzamento anomalo e pensavo che uno smartwatch fosse una soluzione utile.

Ho visto in un video di Galeazzi che huawei deve fare uscire uno stmartwatch con certificazione medica che ti misura la pressione (si gonfia il il cinturino e si può impostare e interfavalli regolari). Inoltre fa anche l'ECG. Tutto certificato medico.
Dovrebbe costare 349 all'uscita. ovviamente se vuoi misurare la pressione ogni 2 ore non so quanto duri la batteria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro