Lo Smartphone giusto.

Pubblicità

Peter Gentleman

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

Ho deciso di comprare un nuovo smartphone di fascia ALTA ma sono veramente in grande difficoltà.
vv.gif


Vorrei un consiglio da voi più esperti perchè il problema è sostanzialmente questo: non so se aspettare ancora un pò prima di comprare un nuovo device, in attesa di qualcosa di migliore, oppure gli ultimi sono già eccellenti (Vedi One M8).

Si parlava di versioni premium di M8 e S5, questo ONEPLUS ONE che con i sui 300 euro ha fatto impazzire chiunque, e poi che altro uscirà di buono? ..... In breve: AIUTATEMI!

PS. Le dimensioni dello smartphone per me sono molto importanti, NON deve essere un citofono!

GRAZIE!
rock.gif
 
Ti do un paio di dritte, siccome gli smartphone di fascia alta cercano di abbindolarti con specifiche impressionanti ma a vote inutili:

definizione schermo: oltre il Full HD (e per schermi piccoli oltre l'HD semplici), maggiore risoluzione non è percepibile dall'occhio umano e comporta solo un maggior consumo di batteria e in alcuni casi minore fluidità del telefono. Te lo dico perchè i top di gamma che sono in programma per i prossimi mesi saranno in molti casi dotati di questa caratteristica in genere malvista.

Fotocamera: oltre gli 8 MPixel è solo scena, poichè il fattore limitante nella nitidezza delle immagini non è più la risoluzione delle foto ma è data da altri fattori, come la fedeltà dei colori e la presenza di uno stabilizzatore ottico di immagini.

Prima che qualcuno ti possa dare un consiglio dovresti specificare un po' i tuoi gusti: non troppo grande, ok, ma qual'è grossomodo il limite per te (Oneplus One è bello grosso eh)? Intendi moddarlo? Che uso fai prevalentemente dello smartphone (oltre ad usarlo come telefono ovviamente :asd:)? In particolare specifica se sei esigente in fatto di giochi, oppure se lo usi tanto per la fruizione di contenuti.

Da ultimo, un consiglio: i telefoni appena usciti hanno un prezzo pompato, prima di prenderne uno pensa se veramente vale la pena di spendere così tanto. Adesso sembrano chissà cosa e costano 600 e passa euro, ma tra sei mesi saranno tutti o quasi sotto i 400. Inoltre i top di gamma dell'anno scorso sono anch'essi validissimi e costano molto meno (siamo intorno ai 300 euro).
 
Quoto su tutto.
Uno smartphone non è di certo una workstation!!! Tutte quelle prestazioni ESAGERATE non servono assolutamente a nulla, se non a fare a gara fra produttori "a chi ce l'ha più grosso".... a fare a gara fra gli acquirenti "a chi fa più il figo con l'ultimo uscito"... e a far spendere soldi inutili a chi magari poi si lamenta "che c'è la crisi"....
 
già, per un uso medio-esigente direi che il moto g sia un ottimo dispositivo, dal prezzo assolutamente onesto
per un uso high end già l' lg g2 offre tutto quello che si può chiedere ad un prezzo equilibrato
nella fascia più bassa un huawei y300 copre già buona parte delle esigenze di chi usa android e con meno di 100€ (anche 90€ in certi casi) ti porti a casa uno smartphone che non fà certo gridare al miracolo ma che ha già tutto l' indispensabile (ce ne sono di più economici e di più potenti a questo prezzo ma non hanno l' autonomia, oppure la qualità, oppure la dotazione del y300)
andare oltre nexus 5 o lg g2 è assolutamente inutile ed è uno spreco farlo, ma già il moto g ha ben poco da invidiare se badi solo al effettiva utilità e funzionalità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top