Lo schermo si vede a metà

Pubblicità

Jeppo59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve, al notebook (ASUS X5DIN series; SO Windows 7) mi si è oscurato metà schermo!
Ho già provato a collegare un monitor esterno e si vede bene; di cosa si potrebbe trattare?
Grazie e buonanotte

Allegati

• 20150515_190740.webp
    20150515_190740.webp
    140.7 KB · Visualizzazioni: 639
Mi sa proprio che sia un problema del pannello.
Magari sono i flat che non fanno più bene contatto, potresti smontarlo e tentare di farci sopra un pò di pressione e vedere se cambia qualcosa.
Se vedi che funziona puoi infilarci qualcosa per fare un pò di pressione a mò di "zeppa". Mi raccomando il tutto con estrema delicatezza.
In extremis puoi cambiarlo. Naturalmente se ne vale la pena.

Ciao, grazie per la risposta.
Ho provato a smontarlo tutto (il notebook) ed a rimontarlo.
Ho provato a smontare lo schermo e muovere un po di fili e spinotti vari.
Ho tolto un po' (molta) di polvere e come risultato ha funzionato per un po' e poi metà immagine si è messa a girare (come facevano le televisioni di una volta) fino a diventare prima azzurra e poi nera.
Se lo spengo e lo riaccendo dopo un po' rifà lo stesso, cioè funziona per qualche minuto e dopo un po' sparisce metà schermo.
E' un po' strano!

Guarda, @Jeppo59 tanto strano non è!
Spesso il problema dei flat difettosi è dovuto al calore. Quindi magari "a freddo" funziona ma non appena il flat si scalda tornano i problemi.
Guarda qui per farti un ' idea https://www.youtube.com/watch?v=RT3WtM2K4os
Hai provato ad inserirci qualcosa che faccia spessore e tenga fisso il flat?
L'ideale sarebbe qualche materiale resistente al calore.

Ultima modifica:
Guarda, @Jeppo59 tanto strano non è!
Spesso il problema dei flat difettosi è dovuto al calore. Quindi magari "a freddo" funziona ma non appena il flat si scalda tornano i problemi.
Guarda qui per farti un ' idea https://www.youtube.com/watch?v=RT3WtM2K4os
Hai provato ad inserirci qualcosa che faccia spessore e tenga fisso il flat?
L'ideale sarebbe qualche materiale resistente al calore.

Salve,
un po' perché sono stato fuori ed un po' perché non ho avuto tempo, ma finalmente ho potuto mettere mani al PC!
Ho seguito il tuo consiglio ed ho messo qualche spessore in direzione dei contatti e fino ad oggi il difetto non si è presentato.

Grazie ancora e buona serata

Pubblicità
Pubblicità