PROBLEMA Lo Schermo Si Solleva

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao a tutti ,
Premessa : ho questo tel da novembre 2014 e dopo un mese notai che il quadrante superiore destro ad una pressione leggermente ( leggermente ) superiore al delicato touch scricchiolava rientrando . Me lo sostituirono 2 volte di fila ( alla seconda me lo tenni perchè ero stufo) perchè notavo che l'angolo superiore destro ( a differenza ovviamente degli altri ) , facendo una pressione un po' superiore al touch ) rientrava ma senza scricchiolare .
In giro per internet in passato ho letto che anche altri hanno notato questa cosa ma pare rientri nella " normalità " .

Ora in questi giorni però è tornato ( sempre l'angolo dx/ quadrante destro ) a scricchiolare ad una pressione leggermente superiore al delicato touch .

Vi chiedo : allora all'apple store costerebbe sui 150 giusto ? ( perchè sostituiscono lo schermo gusto ? O lo incollano meglio ?)
Altrimenti visto che l'app le store è lontano , secondo voi posso rivolgermi ai centri assistenza Apple convenzionanti ?
Se invece lo porto all'esselunga ( dove lo ho comprato , reparto informatica, non so se conoscete la catena di supermercati ) visto che ho ancora la garanzia legale ( o comunque da un qualsiasi venditore presso cui hai diritto della garanzia legale ) : ( intanto chissà quanto se lo tengono ) da Apple è considerata una riparazione autorizzata no? Lo chiedo perchè ho letto che se lo porti da un riparatore non autorizzato ( quello che ti prendono 30 euro per capirci ), se poi ti rivolgi ad Apple non ti accettano manco a pagamento .

E invece se lo porto dal " cinese " ( qui li chiamano così quelli che riparano a prezzi inferiori , e in effetti mi pare siano tutti cinesi " ) che mi prende tipo 30 euro , alla fine il tasto home , se sostituisce lo schermo ,non deve cambiarlo no? ( penso perderei il touch ID) o è tutto un pezzo con lo schermo ? Non basta semplicemente incollarlo meglio di nuovo? Serve cambiare tutto lo schermo ?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Ah dimenticavo : che rischi corro se me lo tengo così ? Rischio danni ben peggiori a lungo andare?

ho un amico che ha appena rotto il suo 6s
non andare dai cinesi ma solo in centri apple. paghi si di piu, ma almeno ti salvi la garanzia ed inoltre dopo che lo ha cambiato gli e' bastato un minimo volo e si e' rotto di nuovo
caso? vetro cinesse? chissa.. ma consiglio di andare in centri apple.
e il problema.. spiegati meglio . scricchiola come? @Jarren @Francomoh

Ma la garanzia finisce tra un mese e mezzo . E quella Apple è già finita.
Allora lo porto dove lo ho comprato .

Nel senso che se premi poco poco di più del delicato touch si sente rumore come se lo schermo venisse su. Come un anno e mezzo/due fa

Lo ha pure mia zia con il 5c ma lei ha cambiato lo schermo da se ed avrà sbagliato qualosa haha
Spero sia coperto dalla garanzia però

Ma la garanzia finisce tra un mese e mezzo . E quella Apple è già finita.
Allora lo porto dove lo ho comprato .

Nel senso che se premi poco poco di più del delicato touch si sente rumore come se lo schermo venisse su. Come un anno e mezzo/due fa

Concordo con @fakerone , se c'è ancora la garanzia meglio che lo porti dove l' hai comprato , almeno stai sicuro , e anzi forse se si appura che non è un danno accidentale può darsi anche te lo riparano a gratis........ Ma da come mi hai descritto direi che si è semplicemente "scollato" leggermente il display dalla scocca , e dato che questo problema ti si è già presentato in passato lo ricondurrei più a qualche difetto di produzione della scocca proprio..... Ma per caso ha preso qualche botta appena lo comprasti ?. Nel caso fosse questo però secondo me è una cosa risolvibile con poco e nulla , e non vedo perchè dovrebbero cambiarti il display , al massimo il vetro ma neanche: se funziona il touch , il pannello non ha nessun problema (e per problema intendo pixel morti o macchie) , se il vetro è integro ma solo leggermente "scollato" dalla scocca , non vedo il motivo per cui dovrebbero sostituirti il vetro. Se lo fanno , sinceramente non capisco il motivo :sisi:.

No no! Ma non te ne accorgi neanche se non premi di più. Nella parte superiore destra rientra un pochino ( meno di 1 mm , non so quantificare ) , solo che ora fa anche rumore .

Sicuramente non è dovuto a botte perchè me lo hanno sostituito due volte ( l'intero telefono , ma Apple , non il rivenditore )nel 2014/2015 assolutamente a gratis . Avranno modo di verificare se ha preso botte. Poi sta sempre in custodia .

È aggiungo che anche se premi , non ha problemi di visualizzazione ( tipo se premi sul monitor del PC) , rientra e basta ( quindi fa rumore )

Ultima modifica da un moderatore:
No no! Ma non te ne accorgi neanche se non premi di più. Nella parte superiore destra rientra un pochino ( meno di 1 mm , non so quantificare ) , solo che ora fa anche rumore .

Sicuramente non è dovuto a botte perchè me lo hanno sostituito due volte ( l'intero telefono , ma Apple , non il rivenditore )nel 2014/2015 assolutamente a gratis . Avranno modo di verificare se ha preso botte. Poi sta sempre in custodia .

Ok , quindi te l' ho detto , mi fa pensare più a un difetto proprio quando hanno costruito la scocca..... Il rumore può essere sia causato dal fatto che "rientrando" il vetro faccia fare una lieve pressione alla scheda logica interna , ma è solo una mia ipotesi. In ogni caso vai a portarlo in garanzia qua , vedi che ti dicono , io penso basti solo reincollare meglio il display :sisi:

Infatti ho appena tel all'esselunga e mi hanno detto che se lo tengono un mese e mezzo . Inoltre se interessa a qualcuno hanno detto che loro lo mandano al centro Assitenza che poi spedisce ad Apple .
Ma comunque dopo la garanzia sicuramente lo porto dal cinese , figuratevi se uno spende pari soldi quasi che comprarselo nuovo

Infatti ho appena tel all'esselunga e mi hanno detto che se lo tengono un mese e mezzo . Inoltre se interessa a qualcuno hanno detto che loro lo mandano al centro Assitenza che poi spedisce ad Apple .
Ma comunque dopo la garanzia sicuramente lo porto dal cinese , figuratevi se uno spende pari soldi quasi che comprarselo nuovo
un cinese poco fa se la stocca e' storta..

Mannò non si vede nulla di storto . secondo me , magari io ho la mano pesante che ne so,Ma se già rientra un pochino un angolo quando lo prendi, mi pare normale che dopo più di un anno e mezzo , possa cominciare a scollarsi ( un mio amico mi ha detto sono attaccati con la colla )

Mannò non si vede nulla di storto . secondo me , magari io ho la mano pesante che ne so,Ma se già rientra un pochino un angolo quando lo prendi, mi pare normale che dopo più di un anno e mezzo , possa cominciare a scollarsi ( un mio amico mi ha detto sono attaccati con la colla )
no beh normale non e' haha

Boh. Comunque me ne sono accorto giocando ad ironforce. Sennò manco ci fai caso .
Ho pensato al cinese perchè , appunto , quando vai dal venditore, non sai mai quando e se ti torna il tel. Vabbè grazie

Se non si stacca di più , potrei anche tenerlo così

Comunque se googolate " schermo iPhone si solleva " trovate altra gente

ma ultima cosa: metti che lo considerano usura/deperimento e non me lo passano: mi fanno un preventivo, e se non lo accetto pago le spese di spedizione? (suppongo fino in Olanda) @Jarren @fakerone

Qualcuno ha mai mandato in iPhone in Assistenza ? Io Ben 2 volte ma non ricordo più:
Qui dice , correggetemi se sbaglio , ti togliere trova l'iPhone e cancellare contenuti e impostazioni
https://support.apple.com/it-it/HT201557

Quella dell'esseljnga mi ha detto solo di trova il mio iPhone

L'account Apple ufficiale di Twitter
Mi dice che non c'è bisogno di cancellare tutto e mi hanno detto che se cancello tutto, viene pure cancellato il backup su iCloud ( questo non pensavo )

Voi che fate quando spedite un iPhone ? Io davo per scontato che si dovesse cancellare tutto

EDIT: no allora si sono spiegati meglio , mi hanno detto che le cose si cancellano anche su iCloud solo se le cancello dal tel manualmente (???) ,se faccio cancella tutti contenenti e impostazioni no. Boh speriamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro