PROBLEMA Lo schermo del laptop non si vede

Pubblicità

jacoberenesmee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ieri ho lasciato il computer portatile a mio fratello e stamattina, quando l'ho acceso, non si vedeva lo schermo.
E' la seconda volta che succede.
La prima l'ho portato ad aggiustare e il tecnico ha detto che era un virus (100 euro).
Ho provato a collegare il computer ad un altro schermo e in questo modo si vede...
Mio fratello ha detto che mentre stava su un sito (ha detto un sito di auto) si sono aperte automaticamente nella stessa finestra varie schede.
Ho provato a fare la scansione all'avvio con Avast, ma non ha rilevato nessun virus.
Poi, non so quanto possa contare, a volte su Facebook vibravano le emoticons...ha a che fare con lo schermo?
Cosa potrei fare? Al momento non ho proprio altri 100 euro da spendere ed ho bisogno del computer...

100€ per un virus? mizzica! comunque non credo sia un virus, hai provato ad abilitare lo schermo da scorciatoia della tastiera?

mi sa che quei 100 euri il tecnico se li è messi in saccoccia :doh:. quoto daddo magari ha schiacciato qualcosa dalla tastiera, se è un portatile prova a schiacciare fn+il disegnino dello schermo dovresti averlo su f4 f5 dipende dal pc

se è un portatile potrebbe essersi staccato il cavo video che va dalla mb al video... se così fosse il tecnico ti ha "onestamente" fregato 100€

io che ho un negozio di computer, onestamente ti chiederei 15, massimo 20€ giusto per lo sc*zzo di smontarlo tutto ;) hai visto percaso se controluce si vede qualcosa? potrebbe essere partito l'inverter..

Eeeeh il problema è che è l'unico tecnico in zona...
Ho un Sony Vaio e non c'è proprio un'icona dello schermo, comunque su F7 c'è scritto LCD quindi ho premuto Fn e F7, e dato che non ha funzionato ho scapocciato e ho premuto Fn con tutti gli F(F1, F2, F3...) e niente. :muro:
E non si vede niente controluce, comunque.
Se si fosse staccato il cavo video che va dalla mb al video come ha detto Mazzi93? Cosa posso fare?
Davvero non li ho 100 euro al momento...:help:

Ti giuro, se è il cavo, spediscimelo
Al negozio, paghi solo le
Spedizioni e te lo faccio io gratis :D

Scherzi a parte, se è solo il cavo, poco ci metti, devi smontare la cover superiore della parte sotto, "dove sta la tastiera" e cotrollare li... Altrimenti smontare la cover dell'lcd e controllare li... Il bios riesci a vederlo? O è proprio morto?

Vai su youtube e cerca un video di qualcuno che disassembla il sony vaio (penso che ce ne siano) segui le istruzioni fino ad arrivare al connettore vga, lo pulisci bene e lo riattacchi bene. Fallo sia dalla parte della mb che dalla parte dello schermo. Io con il mio pavilion dv6 ho risolto così...

Qualsiasi cosa siamo quì tanto!!! ;)

Salve, spero riuscirete ad essermi d'aiuto. Io ho un problema simile ad un packardbell easy notte th36.Premetto che collegandolo ad un monitor esterno si vede normalmente mentre al pc lo schermo è tutto nero, e solo in controluce si vede qualcosina. Ho già provveduto a sostituire il flatulenza del monitor e L''invertebrati, ma il problema persiste. Dove posso controllare?? Posso aver sbagliato qualcosa??grazie in anticipo

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e sto cercando di capire come funziona :D
Sono preoccupatissimo, ho formattato due giorni fa il mio Asus A54H, all'inizio il desktop si vedeva con le icone un po' grandi e sfocate e ho visto che mancavano i driver della scheda video, quindi li ho installati, appena ho riavviato il computer si vede solo la parte iniziale in cui è possibile aprire il Bios, e dopo la schermata di Avvio di Windows si vede tutto nero, si vede pochissimo in controluce. Ho collegato un monitor tramite cavo VGA e si vede perfettamente ma nel monitor del mio notebook resta tutto nero, solo qualcosa in controluce si vede. Sapete dirmi qual'è il problema? Io ho subito pensato che i driver che ho installato mi hanno causato qualcosa al pc. Il computer è ancora in garanzia, l'ho comprato circa un anno fa. Spero di ricevere una vostra risposta, sto impazzendo D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro