PROBLEMA lo schermi non riempie tutto il monitor!!

Pubblicità

peppe592

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
salve a tutti ragazzi,ho un problema con il monitor collegato tramite hdmi,in pratica lo schermo non si vede per intero,ma l'immagine è centrata.
ho letto altre discussioni in cui si molti risolvevano da catalyst control center mettendo a 0 o disattivando l'overscan e underscan
io ci ho provato ma non me li fa toccare!!! vedete l'immagine: Immagine.webp
grazie a tutti

non te li fa toccare perchè il secondo schermo non viene rilevato,in alto dovrebbe esserci una voce con indicato appunto lo schermo da impostare,ma nel tuo caso vedo che non c'è,se vai su "rileva schermi" viene indicato il secondo monitor?

- - - Updated - - -

Controlla che non è quella l'opzione sr non erro

l'opzione dovrebbe essere proprio quella,ho appena cambiato vga e avevo lo stesso problema,ho spostato la freccia tutto a destra ed è andato apposto :party:

non te li fa toccare perchè il secondo schermo non viene rilevato,in alto dovrebbe esserci una voce con indicato appunto lo schermo da impostare,ma nel tuo caso vedo che non c'è,se vai su "rileva schermi" viene indicato il secondo monitor?

- - - Updated - - -

l'opzione dovrebbe essere proprio quella,ho appena cambiato vga e avevo lo stesso problema,ho spostato la freccia tutto a destra ed è andato apposto :party:

forse mi sono espresso male,lo schermo è solo uno e viene rilevato,ma non mi fa cambiare l'impostazione di overscan :(
tu hai premuto qualcosa per attivarla?

forse mi sono espresso male,lo schermo è solo uno e viene rilevato,ma non mi fa cambiare l'impostazione di overscan :(
tu hai premuto qualcosa per attivarla?
ok ho capito male io :sisi: comunque ho l'overscan solo per il secondo monitor,se tengo collegato solo un monitor nemmeno io posso cambiare i settaggi,quindi ha ragione snow,l'opzione non dovrebbe essere quella

Vedi in proprietà del desktop o impostazioni avanzate
ciao e grazie di tutto :) ,non riesco proprio a risolvere,ho guardato tutte le impostazioni del desktop da catalyst ma niente....
PERO ho notato una cosa,se dalle impostazioni di windows metto risoluzione a 1920x1080 mi fa lo schermo brutto con i bordi sopra,sotto e ai lati, MENTRE se metto 1680x1050 lo schermo ricopre tutto il monitor!!!!!!!!!!!! Mi sapresti dire il perche??

grazie ancora ;)

Se hai collegato il notebook alla hdmi primaria e il pc alla secondaria le cambierei. Prova ad aggiornare il driver

Se hai collegato il notebook alla hdmi primaria e il pc alla secondaria le cambierei. Prova ad aggiornare il driver
Mi sono espresso male :( , io ho un pc assemblato collegato al monitor e mi da quei problemi che ti ho detto (lo schermo non riempie il display se metto a 1080p mentre lo riempie se metto a 1650×non ricordo quanto),invece se collego il netbook (é antico,ha solo una presa vga,niente hdmi) lo schermo riempie i bordi anche a 1080p

Domani provo a cambiare cavo e aggiornare i driver del monitor perche quelli della gpu ho provato sia gli ultimi ufficiali che quelli beta ma non cambia niente :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro