Lo faccio? Passo da a Asus a Ubiquiti unifi

Pubblicità

rinobattista

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno, mi sto scervellando in questi giorni ...
Voglio sistemare la mia rete domestica, stanco di saltare da una soluzione all'altra vorrei qualcosa di "definitivo".
Cerco un router client vpn, parental control, controllo del traffico internet di tutti i device (circa 60) e necessito di diversi punti di accesso senza, come mi è stato suggerito intossicare la casa.
Attualmente ho asus, ma vorrei qualcosa di più affidabile.
Vorrei magari poter mettere un access point all'aperto, per il giardino e ubiquiti questa possibilità me la da ... ma sono indeciso, non è che passo dalla padella alla brace?
Grazie per i vostri consigli.

Unifi è validissimo, per quanto costosetto. Valuta se il router della serie Unifi, ovvero ubiquiti dream machine, ha tutte le funzioni di cui necessiti, considera che devi anche comprare una Unifi cloud key o installi Unifi controller in una VM per configurare e gestire gli apparati

"Unifi cloud key o installi Unifi controller in una VM per configurare e gestire gli apparati"
Grazie per la tua risposta ... cosa significa comprare una cloud key o unifi controller in una VM?
Non è sufficiente prendere come tu hai scritto la dream machine e ad essa collegare gli access point di cui necessito? Non si fa tutto dalla dream machine?
Io pensavo di acquistare questi prodotti:

Guarda se ti interessa ho 2 di quegli ap nuovi da vendere! Io ne ho uso uno casa e va molto bene all'esteno. Considera che è lì da 3 anni sotto le intemperie e sole.
Non conosco la dream machine ma quello che stava dicendo r3dl4nce è che per la gestione di tutti gli apparati serve il controller.
io lo faccio girare su un mini pc sempre acceso, ma c'è volendo un HW dedicato chiamato cloud-key. La versione pro della dream machine lo integra.

Unifi è validissimo, per quanto costosetto. Valuta se il router della serie Unifi, ovvero ubiquiti dream machine, ha tutte le funzioni di cui necessiti, considera che devi anche comprare una Unifi cloud key o installi Unifi controller in una VM per configurare e gestire gli apparati
Cercando "unifi" nel forum mi sono imbattuto nel tuo post.
Mi risulta che la Dream Machne possa gestire due app di Unifi, in questo caso "network" ed eventualmente un'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro