lo compro o non lo compro?

Saichebon

Nuovo Utente
28
1
Sono indecisissimo per quanto riguarda l'acquisto del macbook pro 14' 512 gb ssd, a 2099 euro..
che faccio?
sarebbe il mio primo mac, però l'ho già usato a lavoro..
mi occupo di grafica ma niente di pesantuccio, sto switchando alla apple perchè windows mi ha stufato, i pc si surriscaldano la batteria dura niente e mi durano si e no 3 anni..


cosa mi dite? consigli?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
partendo dal presupposto che i macbook non sono esenti da surriscaldamento, nemmeno quelli nuovi con chip proprietari,

che dubbi hai (oltre al fatto di mollarci 2000€) ?
 

Saichebon

Nuovo Utente
28
1
diciamo che la preoccupazione è quello di pentirmi successivamente, ho letto che dopo un po' i mac non vengono più aggiornati? come funziona?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Sono indecisissimo per quanto riguarda l'acquisto del macbook pro 14' 512 gb ssd, a 2099 euro..
che faccio?
sarebbe il mio primo mac, però l'ho già usato a lavoro..
mi occupo di grafica ma niente di pesantuccio, sto switchando alla apple perchè windows mi ha stufato, i pc si surriscaldano la batteria dura niente e mi durano si e no 3 anni..


cosa mi dite? consigli?
che tipo di grafica ci andrai a fare? se si tratta di 2D, va benissimo anche un M1 o M2 base, senza dover necessariamente spendere 2000€
diciamo che la preoccupazione è quello di pentirmi successivamente, ho letto che dopo un po' i mac non vengono più aggiornati? come funziona?
ventura (ultimo aggiornamento dell'OS) e presente fino ai macbook del 2017
 

Saichebon

Nuovo Utente
28
1
intendo, dopo quanto un mac diventa obsoleto? la mia piu grande paura è spendere 2000 euro e poi doverlo cambiare dopo 3 anni.. spero non sia così... e poi consigli da uno che ha sempre utilizzato windows? com'è il passaggio win-mac?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
intendo, dopo quanto un mac diventa obsoleto?
qualsiasi programma diventerà obsoleto dopo qualche anno, sia per le richieste hardware sempre maggiori, che per cambi o implementazioni di nuove tecnologie, è impossibile saperlo in anticipo, se parliamo del sistema base, apple tende a far girare tutto liscio anche con hardware più datato, ci sono video su youtube dove testano vecchi mac
la mia piu grande paura è spendere 2000 euro e poi doverlo cambiare dopo 3 anni.. spero non sia così...
se spendi 2000€ e ti basta comunque la metà delle prestazioni, stai comunque buttando soldi
e poi consigli da uno che ha sempre utilizzato windows? com'è il passaggio win-mac?
io ho preso il macbook air per sostituire il notebook windows, ma mantengo ancora i fissi con windows e linux, nel mio caso (da smanettone), macOS è molto chiuso, nel senso che c'è poca personalizzazione che si può fare, è un prodotto che prendi e lo accendi, ci installi i programmi che ti servono (si trova anche roba gratuita non presente nello store) e ci lavori, al massimo ci cambi lo sfondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili