Lo Compro o non lo Compro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexVan

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
HO UNA GIGABYTE 1070TI E UN I5 7600K CON 16 GB RAM
Avrei trovato codesto monitor a buon prezzo, ne vale la pena?
il modello è samsung C32JG50 riesco a giocarci bene? premetto che preferisco qualità alla velocita di risposta purche ovviamente non sia troppo lenta, premetto che la versione di questo monitor c'è anche da 27 pollici
1529460619337_C32JG50_001_Dynamic1_Black.webp

è un ottimo schermo ma non ha nessun tipo di sync adattivo.
ho notato che non è ne ips ne tn ma nella descrizione dice VA, non so cosa sia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e soprattutto per il discorso del Sync? se non ce l'ha predo parecchio?
e un ultima cosa, questo è 2k perche non ho ancora capito bene il discorso risoluzioni

ho notato che non è ne ips ne tn ma nella descrizione dice VA, non so cosa sia
e soprattutto per il discorso del Sync? se non ce l'ha predo parecchio?

VA in teoria a livello di colori dovrebbero essere il top ma non ne ho mai avuto uno e quindi non me la sento di dare pareri.

Considera che il sync adattivo nei giochi competitivi si tende a disattivare perchè aumenta un po l'input lag ma di norma è molto ultile in quanto sincronizza gli fps generati dalla scheda video con quelli del monitor evitando il tearing.

In sintesi nei giochi dove superi i 144 fps del monitor si tende a disattivarlo nei giochi piu pesanti dove gli fps oscillano è molto utile tuttavia il sync adattivo funziona solo o con AMD (freesync) oppure con nVidia (gsync) e i monitor hanno o l'uno o l'altro o nessuno dei due (come questo).

VA in teoria a livello di colori dovrebbero essere il top ma non ne ho mai avuto uno e quindi non me la sento di dare pareri.

Considera che il sync adattivo nei giochi competitivi si tende a disattivare perchè aumenta un po l'input lag ma di norma è molto ultile in quanto sincronizza gli fps generati dalla scheda video con quelli del monitor evitando il tearing.

In sintesi nei giochi dove superi i 144 fps del monitor si tende a disattivarlo nei giochi piu pesanti dove gli fps oscillano è molto utile tuttavia il sync adattivo funziona solo o con AMD (freesync) oppure con nVidia (gsync) e i monitor hanno o l'uno o l'altro o nessuno dei due (come questo).
Grazie 1000 della risposta, comunque c'è il discorso risoluzione che mi sta macinando il cervello, tutte quelle sigle hd fullhd uhd qhd uqhd 2k e 4k, ma questo monitor ci sta scritto WQHD 2560 x 1440 in sintesi è 2k?

Grazie 1000 della risposta, comunque c'è il discorso risoluzione che mi sta macinando il cervello, tutte quelle sigle hd fullhd uhd qhd uqhd 2k e 4k, ma questo monitor ci sta scritto WQHD 2560 x 1440 in sintesi è 2k?

SI esatto è "2k" anche se è QHD.

Con WQHD di solito si intede 3440x1440 (21:9)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro