RISOLTO Livelli bassi di oc...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattettino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, possiedo una gtx 1060 della gigabyte, la g1 gaming da 6gb ed utilizzo msi afterburner, il problema è che riesco a fare poco oc, vedo su internet che arrivano a più di 2100 mhz per il core e a più di 4700 per le memorie, mentre io non riesco ad andare oltre a +75 per il core (2050 mhz) e + 380 per le memorie (4390 mhz). Aumentando solamente il core clock non si va oltre +80-90 mhz, se setto 100 in heaven mi fa schermo nero dopo 5 secondi... Il power limit è settato a 111%, e il core voltage al 50%, ma anche aumentandolo non cambia nulla. Le temperature sono molto buone, non supero i 63 gradi con ventola al 65%. Ho provato a disinstallare i driver con ddu e reinstallarli ma la situazione non cambia. Non vorrei che c'entrasse il programma della gigabyte, xtreme engine, che ho installato successivamente ad afterburner... Poco dopo averlo messo l'ho disinstallato, però ho notato che l'impostazione del led della gpu e il boost mode sono rimasti, quindi non vorrei che creasse problemi... Ho anche fatto una pulizia del registro con advanced system care ma la scritta sulla gpu è rimasta come l'avevo settata prima... Avete qualche consiglio?

mantenendo voltaggio stock ha retto con gli stessi settaggi lol... Comunque durante il benchmark la frequenza è scesa da sola da 2025 a 2000 verso le ultime scene...

Si ma adesso c'è un altro problema... Anche a frequenze di fabbrica mi crashano i driver della scheda video dopo 10 minuti di gioco... Ho già provato a togliere i driver con ddu: la prima volta a operazione conclusa bsod con scritto: bad system config info, la seconda anche, allora alla terza ho provato a disinstallarli prima normalmente da programmi e funzionalità e poi usare ddu in mod. provvisoria... QUindi ho installato gli ultimi driver nvidia, ma il problema persiste... Anche settando in eco mode la scheda video (frequenze più basse) dopo pochi minuti crashano i driver... Mi tocca formattare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro