live usb kali linux su mac OS high sierra

Pubblicità

hahahah

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere, neanche cercando su internet a quanto pare sono il primo a cui succede :( .
Comunque ho installato una distro kali su una usb da far partire su mac high sierra usando "mac linux usb loader". L'installazione è andata correttamente, il problema è quando parte il S.O. che mi chiede le credenziali per accedere che non ho mai messo, ho provato sia "kali-kali" e "root-toor" pero nessuna delle due funziona e non ho la possibilita di aprire la shell in covery mode per accedere senza pass. Sapete dirmi qual'è il problema e come risolverlo? Grazie.

lo sai vero che il 99% delle cose che hai su kali vanno su sistemi unix like e che macos È unix vero ?
lo sai che su unix si utilizza dd per creare usb avviabili ( come tra l'altro ho scritto nella guida qui in rilievo )
avvia in single user mode se mai e cambia la password di root da li.

se tutto quello che ho detto sembra arabo lascia perdere kali

lo sai vero che il 99% delle cose che hai su kali vanno su sistemi unix like e che macos È unix vero ?
lo sai che su unix si utilizza dd per creare usb avviabili ( come tra l'altro ho scritto nella guida qui in rilievo )
avvia in single user mode se mai e cambia la password di root da li.

se tutto quello che ho detto sembra arabo lascia perdere kali
ok non sono un esperto, pero almeno un minimo di conoscenze di base le ho, quanto meno queste. Comunque ho risolto grazie, pero mi piacerebbe imparare come funzionano le distro unix, kali in particolare, tu che invece sei esperto mi sai dare qualche consiglio o dritta da cui partire? o i prerequisiti minimi da sapere per saperlo usare bene?

ok non sono un esperto, pero almeno un minimo di conoscenze di base le ho, quanto meno queste. Comunque ho risolto grazie, pero mi piacerebbe imparare come funzionano le distro unix, kali in particolare, tu che invece sei esperto mi sai dare qualche consiglio o dritta da cui partire? o i prerequisiti minimi da sapere per saperlo usare bene?

Kali linux non ha niente di speciale visto che è una debian. Utilizzando debian impari da poco a niente perchè è "mid level" come livello di gestione, quindi poco più difficile di Ubuntu (l'unica differenza degna di nota è la gestione/impostazione dei repository).
Se vuoi davvero imparare come funziona una distro linux ci sono Archlinux e Gentoo e relativi wiki.

installa macports sul tuo mac , non ti serve altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro