live messenger: problema apparentemente irrisolvibile

Pubblicità

F.L.D.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora, cercando di sintetizzare: mi ero preso da un cliente il virus Projecto1 e l'ho eliminato. Tempo dopo non sono più riuscito ad accedere da questo pc a live messenger (n.b.: se lo faccio sul sito di Windows Live non ho problemi). L'errore mostrato è 80040154.
Ho già provato a:

• disabilitare antivirus e firewall (ho Kaspersky, che mi sembra ottimo)
  • seguire le istruzioni della microsoft da esegui e anche altre (es. REGSVR32 MSXML3.dll)
  • installare MSXML3
  • usare MSNFixer
Non so cos'altro fare. Dopo varie peripezie per disinstallarlo (sembra che ti faccia solo aggiungere "utilities poco utiliti", lasciando quello che c'è...) ero riuscito a installare la versione 7, che funzionava...ma purtroppo era priva di alcune caratteristiche per me importanti. Oggi ho riprovato e di nuovo sono tagliato fuori...
Grazie.

P.S. appena provato anche Msn_Repair_v2 ...niente da fare...

ciao, prova a levare msn con revounistaller e rimetterlo, poi comunque ti conviene fare una passata di questo programma a-squared Free, poi vedi un po'.

problema risolto

Ho provato diversi 'programmini' specifici scaricati dalla rete, ma non servito a niente (come antivirus ho Kaspersky che ritengo il migliore fra quelli che ho provato fino a oggi). Alla fine sono ricorso direttamente alla Microsoft. I tecnici sono stati gentilissimi ed esaurienti (qualche pregio la Microsoft l'avrà, no? :asd: ) e dopo qualche tentativo ho finalmente risolto il problema. In linea di massima direi che è stato risolutivo l'utilizzo di Windows Install Clean Up, senza il quale non era stato possibile rimuovere alcuni file che mi impedivano di procedere con una nuova installazione pulita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro