DOMANDA Litigio tra router ed extender

Pubblicità

SiriOz

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
In casa ho il router della TIM (quello nero per capirci) al quale ci ho abbinato un wifi range extender tp-link modello TL-WA850RE. A questo router ci ho allacciato 2 pc fissi tramite cavo, l'extender e altri dispositivi mobili. Ad un certo punto i computer collegati tramite cavo non andavano più online. Non riuscivano più ad identificarsi sulla rete, il portatile che ho e che si connetteva direttamente alla rete del router ad un certo punto non riusciva più a collegarsi, invece se mi collegavo all'extender non avevo nessun problema. Gli smartphone andavano tranquillamente.

Segnalato il problema settimana scorsa e tramite un operatore competente mi avevano risolto il problema perché tutto riandava perfettamente ma ieri sera si è ripresentato il problema. Segnalo di nuovo la cosa e stamane parlando con l'operatrice, per puro caso e come ultima cosa che rimaneva da fare visto che non era stata in grado di risolvermi il problema, stacco l'extender e magicamente tutto si riconnette e funziona.

Visto che praticamente il problema è sempre stato l'extender, la domanda che vi pongo è: perché?

E vista la necessità di prendere un altro extender, quale mi consigliate?

la domanda che vi pongo è: perché?
risposta
tutto li.
in più gli extender sono spazzatura in tutti i sensi.

Se devi propagare il segnale wi-fi attacca al router un cavo eth6, tiralo dove ti serve, e ci attacchi un access point degno di questo nome.
Poi specifica esattamente il modello di router/modem che hai, "quello nero" è un po generico. Sei in FTTC o FTTH?

Se devi propagare il segnale wi-fi attacca al router un cavo eth6, tiralo dove ti serve, e ci attacchi un access point degno di questo nome.
È complicato ecco perché ho scelto l'extender.

Poi specifica esattamente il modello di router/modem che hai, "quello nero" è un po generico. Sei in FTTC o FTTH?
Il modello è ZXHN H2740 e sono in FTTC.

Porta cavo ethernet cat.6 tra router e dove vuoi il segnale wifi e lì ci metti un fritz repeater 1200 ax connesso al cavo ethernet
Il tplink usalo come bersaglio per le freccette, e anche per questo scopo non sono certo sia adeguato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro