L'Italia in relazione agli altri paesi

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
Vorrei aprire questo topic, anzi tutto con la speranza di non doverla chiudere, ma vorrei capire il vostro parere su alcuni aspetti "musicali" che l'Italia di oggi offre ai ragazzi. Partendo dalla premessa che purtroppo alcuni generi musicali qui da noi sono scomparsi da diversi anni, voi come la pensate ? E' giusto che in TV continuino a trasmettere musica di basso livello, spacciandola per musica attuale e di gran moda ? E sopratutto trasmessa in quei canali dove si parlava di cultura musicale, dove c'è tutto tranne quello. Ecco mi interessa sapere questo punto di vista, considerando anche cosa può offrire questo paese a giovani emergenti. Grazie, a voi i commenti. ;)

Non può offrire niente, conta l'immagine e ciò che viene creato a tavolino, sfruttando i canali che hai accennato.

Tutto il resto è nicchia, sapientemente emarginata.

Purtroppo sono d'accordo con te, ormai la musica non viene scritta neanche più dagli stessi artisti, come hai ben detto tutto a tavolino, tutto scritto e programmato in precedenza. La stessa immagine di questi personaggi è manipolata, basta vedere gruppi come i Tokio Hotel, e ho detto tutto. Per il resto, come mi ha insegnato il maestro di musica, in Italia i veri artisti non hanno speranza, la società non offre nulla e si accontenta. ;)

Eh purtroppo sono d'accordo anche io con voi... ormai conta solo l'immagine e quello che "tira" nel periodo giusto... mi piacerebbe vedere che fine faranno tanti gruppi di adesso tra qualche anno quando saranno passati di moda..è già successo per altre band e continua a ripetersi ogni volta la stessa cosa...boh...

Come non quotarvi. Ora conta apparire (ma non si andava in televisione perchè si aveva un abilità o capacità?)

Oltre ai Tokio Hotel (ma perchè il visual rock, nato in Giappone non se n'è stato la?) anche i Finley e compagnia fanno ribrezzo. Mi sembrano dei bambini 12enni che vogliono giocare a fare i ribelli.:doh:

Oddio Bigna, un comportamento come il tuo mi sembra esagerato...ci sono artisti validissimi in ogni genere!

@ Francomoh: mi riferisco proprio a gruppi come quelli citati da te ;)

purtroppo avete ragione: italia + musica = mer_a

... ed è un vero peccato, perchè in giro ci sono tantissimi ottimi musicisti,
artisti pronti a sbocciare e idee nuove e interessanti.. peccato
che danno solo fastidio e l'industtria musicale pensa solo al modo migliore per affossarili... non per offendere ma è possibile che gente come albano
e gigi dalessio sia perennemente in tv adorati da tutti?? se questi sono i migliori artisti del paese è meglio emigrare! :mad:

Concordo su quanto detto, mi stupisco come alcuni artisti, chiamiamoli pure così, diventino delle vere e proprie celebrità qui in Italia. Ho citato i Tokio Hotel, ma potrei fare una lista infinita di gruppi che riescono ad emergere con una canzoncina banale e noiosa e dopo questa avere un enorme successo. Oltre questo, mi dispiace pensare che purtroppo le case discografiche Italiane chiudono le porte in faccia ai veri musicisti. Piccola parentesi, non capisco con quale faccia Gigi D'alessio canta ancora in pubblico dopo aver lasciato moglie e figli per Anna Tatangelo, cantano anche insieme ora. :look:

MA apparte i tokio hotel e roba così in italia c'è di peggio...diabolika...ma che c@xxo è... è musica senza senso, che si basa solo sull'andare in discoteca bere e drogarsi...(e i risultati si vedono con le morti del sabato sera...), poi la cosa che mi fa arrabbiare è che giorni fa ho provato a parlare con un "diaboliko" e nomindo i led zeppelin non sapeva neanche di che si trattasse, poi però a dire il rock fa schifo sono sempre pronti :nono:

Gente ignorante. Solo in Italia possono succedere queste cose :(
Il mio parere è che chi vuole fare carriera deve andare via da questo paese ;)

MA apparte i tokio hotel e roba così in italia c'è di peggio...diabolika...ma che c@xxo è... è musica senza senso, che si basa solo sull'andare in discoteca bere e drogarsi...(e i risultati si vedono con le morti del sabato sera...), poi la cosa che mi fa arrabbiare è che giorni fa ho provato a parlare con un "diaboliko" e nomindo i led zeppelin non sapeva neanche di che si trattasse, poi però a dire il rock fa schifo sono sempre pronti :nono:

Diabolika, una delle cose più ridicole che ho sentito ne gli ultimi anni, ma giustamente questa è la moda, ormai non ci si accontenta neanche più di andare in discoteca, ma bisogna sempre esagerare, sopratutto non capisco come sia possibile trovare in discoteca bambine di 12, 13 anni... suppongo che la famiglia non sia neanche al corrente di questo. Oltre questo, che sinceramente mi interessa molto relativamente, come hai ben detto quando vuoi nominare mostri sacri della musica come: Led Zeppelin ad esempio, rimangono totalmente spaesati, o magari li disprezzano. :rolleyes:

Diabolika, una delle cose più ridicole che ho sentito ne gli ultimi anni, ma giustamente questa è la moda, ormai non ci si accontenta neanche più di andare in discoteca, ma bisogna sempre esagerare, sopratutto non capisco come sia possibile trovare in discoteca bambine di 12, 13 anni... suppongo che la famiglia non sia neanche al corrente di questo. Oltre questo, che sinceramente mi interessa molto relativamente, come hai ben detto quando vuoi nominare mostri sacri della musica come: Led Zeppelin ad esempio, rimangono totalmente spaesati, o magari li disprezzano. :rolleyes:

concordo, pultroppo in italia ce solo musica da quattro soldi, ke dannegiano la psike appunto kome quella di diablika.... pultroppo piu andremo aventi e meno ricorderemo Gilmour dei pink floyd, plant dei led zeppelin e freddy mercury dei queen!

concordo, pultroppo in italia ce solo musica da quattro soldi, ke dannegiano la psike appunto kome quella di diablika.... pultroppo piu andremo aventi e meno ricorderemo Gilmour dei pink floyd, plant dei led zeppelin e freddy mercury dei queen!

Noto con piacere il tuo avatar, un grande album sui migliori successi (anche se qualcuno manca) dei Beatles, che tra l'altro ho comprato tempo fa. Oltre questo, hai ricordato i Pink Floyd e David Gilmour (:inchino:) notare il mio avatar. (:asd:), comunque è veramente un peccato, per il momento mi accontento del fatto che i Led Zeppelin faranno questo concerto e il nuovo album, speriamo di poterli vedere in Italia. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro