Lista giochi pc/windows ordinata per generazione massima supportata di directx (o altre API)

Pubblicità

ranmamez

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
22
Punteggio
49
Salve a tutti.
Scusate la complessità del titolo ^_^
Ravanando per wikipedia tra le liste giochi, ho scoperto che ci sono nella versione inglese due liste di giochi per dx10 e dx11, mentre per le precedenti dx niente, per cui mi chiedevo se esistesse un sito magari dedicato a mantenere un database in cui si possa consultare e ordinare la lista giochi per tutte le (ultime) versioni di DirectX (o OpenGL o altre API eventualmente) che vengono supportate.
So già che molti giochi supportano anche più versioni di DX (e anche più API), per questo ho cercato di specificare esattamente cosa intendevo :)
 
Ma per quale motivo ti serve saperlo? Solo curiosità?
Si ma anche per fare dei test con vecchie schede grafiche. Per dire, se volessi provare chessò una S3 Savage3D o una TNT o ancora una TNT2, che sono schede DX6, limitarmi a testarle con 3Dmark99 o 3Dmark99max mi sembra un po' riduttivo, per cui volevo sapere quali giochi sfrutterebbero al massimo le API in questione, cosa che con giochi moderni ma anche meno recenti, ma nati per versioni di dx più avanzate, non credo sia la stessa cosa. Idem con schede dx 7, 8/8.1 e 9 con le sue varianti a, b e c.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top