PROBLEMA Liquido su tastiera portatile: neanche una esterna funziona

Pubblicità

Bubbling Nan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti!
Mio marito l'anno scorso ha versato del liquido sulla tastiera del suo Vaio (con Windows 8) :patpat:. Credo the, e sicuramente zuccherato. Cos'ha fatto poi di preciso non ricorda. Fatto sta che tutto sembrava funzionare. A distanza di 8 mesi però la barra spaziatrice ha iniziato a dare problemi, funzionava solo in un punto preciso, poi neanche quello, allora mio marito ha tolto il tasto e ha provato a cliccare direttamente sulla parte sotto. :varie13:
E dopo pochissimo anche quella ha smesso di funzionare. Adesso lo spazio non gli fa più. Aggiungo che ha provato più volte a usare il lubrificante WD 40 (prodotto che usa su ogni cosa :hihi:).

A quel punto gli ho detto di prendere una tastiera esterna, ha preso una Trust, ma non funziona lo spazio neanche su quella. Premendo sullo spazio si apre la guida di Outlook :grat: (sul mio Mac invece funziona perfettamente, ho provato per verificare non fosse un problema di tastiera, e infatti ho ragione :figo:). Oggi ha provato in ufficio con un'altra tastiera esterna, il problema rimane, quindi non è (solo?) HW, ma SW, è così?

Poiché tutto il resto funziona normalmente, cosa si può fare? Sarebbe un peccato dover cambiare il computer e conoscendo mio marito, restio a spendere 1 centesimo, piuttosto va avanti a mettere trattini al posto dello spazio :lol:.

Gli ho detto che esistono 2 programmi in grado di spostare le funzioni dei tasti, in modo tale da spostare la funzione di spazio su un tasto poco usato e così eliminare il problema della barra spaziatrice. Sostiene di averli provati entrambi e che non funzionano. Vorrei riprovarli io, perché delle sue abilità informatiche mi fido pochino, secondo voi potrei risolvere?

C'è uno di questi programmi che sicuramente funziona su Windows 8?
Quelli che avevo trovato io sono:
KeyTweak Download - Softpedia
Map Any Key to Any Key on Windows 10, 8, 7, or Vista

In alternativa può funzionare reinstallare il SO?

Oppure è proprio da buttare? :death:

Grazie mille! :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro