Liquido per phenom II x4 955 BE

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragassuoli, premetto che ho cercato e letto diversi post ma il dubbio mi è rimasto! ho la cpu citata nel titolo che credo sia buona, volevo sapere volendola overclokkare, se mi consigliate un buon dissipatore ad aria o di passare al liquido? rumorisità delle due soluzioni? avete qualche link con prezzo eventualmente? ultima domana e chiedo scusa per la raffica! con un buon dissi che mi consiglierete :D che frequenza posso toccare restando stabile? di default il 955 è a 3,2ghz

grazie in anticipo!!

allora

il mio consiglio è un buon dissi ad aria com eil noctua nh 14

con quel procio dovresti raggiungere benissimo i 3.8ghz ma anche oltre

ok molto bene, mi chiedevo una cosa però..ho notato che il procio lavora di media a 800 mhz per poi aumentare la potenza in caso di necessità..c'è un modo per tenerlo sempre a 3,2 ghz? il fatto che debba aumentare ed abbassare la frequenza in corso d'opera non implica magari una lentezza nell'esecuzione? nel senso che se lavora alla sua frequenza standard è come se fosse sempre pronto a tutto..oppure consumerebbe troppo?

grazie!

ok molto bene, mi chiedevo una cosa però..ho notato che il procio lavora di media a 800 mhz per poi aumentare la potenza in caso di necessità..c'è un modo per tenerlo sempre a 3,2 ghz? il fatto che debba aumentare ed abbassare la frequenza in corso d'opera non implica magari una lentezza nell'esecuzione? nel senso che se lavora alla sua frequenza standard è come se fosse sempre pronto a tutto..oppure consumerebbe troppo?

grazie!
Ciao,devi andare nel bios e disabilitare il cool & quiet

ma ci guadagno qualcosa a livello di prestazioni?oppure rischio solo di consumare di + ed avere la ventola che fa casotto? grazie!

ma ci guadagno qualcosa a livello di prestazioni?oppure rischio solo di consumare di + ed avere la ventola che fa casotto? grazie!

Il cool & quiet è l'underclock, ovvero ti fa lavorare il procio a basse frequenze quando il lavoro svolto dalla cpu è basso in maniera da risparmiare cosi energia.
In termini di prestazioni non guadagni nulla, la cpu lavora sempre alla frequenza massima di 3.2.

c'è un modo per tenerlo sempre a 3,2 ghz
Se lo disattivi ti lavora sempre a 3.2.

se mi consigliate un buon dissipatore ad aria o di passare al liquido?
Io ti direi di prendere un buon dissipatore ad aria come ad esempio un Noctua NH-U12P, oppure ancora meglio il Noctua NH-D14 tra i migliori ad aria!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro