Liquido.....ma senza esagerare....

• Autore discussione Autore discussione Rupia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rupia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei passare ad un sistema a liquido essenzialmente per motivi di silenzio, e non per overclock, quindi cercherei qualcosa performante ma non troppo, un entry level, a basso costo......chiedo troppo?

Ero orientato su soluzioni già pronte, come il BigWater della TT ma a me servirebbe anche un dissy per il chipset e non solo quello della cpu.
Ora anche se queste soluzioni sono sconsigliate da molti, come dicevo a me non interessa overclockare ma solo azzerare ogni possibile forma di rumore......soluzioni Ybris, Lunasio....che ho letto, bè non le ho capite molto, nel senso che andando nei siti dei produttori non c'è un kit già composto ma si deve scegliere pezzo per pezzo, se questo è ok per chi è avvezzo a sistemi ad acqua, un pò mi disarma, visto che non so bene cosa dovrei prendere o se prendere una cosa al posto dell'altra.

Sapreste essere così gentile da indicarmi un sistema a liquido a basso costo che permetta di avere dissy sia per la pcu che per il chipset (socket 939 su Asus a8n-sli deluxe)

credo che hai aperto 4 topic su questo argomento, non ne bastava uno?

Comunque ti consiglio questo:

Pompa Newjet 1200lt/h
Hurrican k10 Uv
Hurrican k5 rev.2
Black Ice Pro 2 (con sganci rapidi) con due Top Motor Medium a 5v (silenzio assoluto)
Cristal Trap Full
Raccordo integrato a T
1 metro di rilsan
3 metri di tubo cristal 12mm interno

Questo è tutto quello che ti serve ;)

Ludus ha detto:

Comunque ti consiglio questo:

Pompa Newjet 1200lt/h
Hurrican k10 Uv
Hurrican k5 rev.2
Black Ice Pro 2 (con sganci rapidi) con due Top Motor Medium a 5v (silenzio assoluto)
Cristal Trap Full
Raccordo integrato a T
1 metro di rilsan
3 metri di tubo cristal 12mm interno

Questo è tutto quello che ti serve ;)

Ma nn sarebbe meglio un radiatore extreme cn 1 Top Motor 7V che nel complesso paga di meno ed è più performante?

Ludus ha detto:

scusa ma questo è il mio 4° post, nel primo parlavo del mio pc e mi presentavo, e discutevo della temperatura del dissy della Asus a8n-sli deluxe.....credo che tu mi stai confondendo con qualche altro.

Ultima modifica:
Quantificando

Pompa Newjet 1200lt/h € 20.75

Hurican k10 Uv 44.90

Hurican k5 rev.2 € 37.90

Black Ice Pro 2 (con sganci rapidi) € 58.00 (ho visto che ce ne sono con raccordi rapidi da 10mm a 45°, a 90°.....)

con due Top Motor Medium a 5v (silenzio assoluto)
€ 20.00

Cristal Trap Full € 45.90

Raccordo integrato a T € 13.25

1 metro di rilsan € 8.30

3 metri di tubo cristal 12mm interno € 12.45

Tot 261.45
Saranno anche ottimi prodotti......però alla faccia dell'economico! :eek:

si allora scusa :p ti avrò scambiato con qualcun altro. cmq snickers il black ice pro 2 è più performante dell'extreme monoventola a parità di rumore ;)
cmq puoi risparmiare sulla cristal trap facendola te una vaschetta. inoltre per il dissippatore del chipset potresti utilizzare una dissippazione passiva della zalman.

Guarda al limite potrei spostare la scehda video sul secondo pci-express.....ma spendere 261 euro per un impianto a liquido mi sembra una follia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro