Liquido Custom Per Niubbo

Pubblicità

ItxLeo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
40
Ciao a tutti. A breve potrò assemblarmi la mia prima build seria (i7 8700k, 1080ti ecc.). Il case che ho scelto è un Nzxt Manta. Avevo il mente di comprare un Kraken come dissipatore, ma ho letto che a quel prezzo conviene qualcosa di custom perchè a livello di prestazioni e silenziosità è tutta un'altra storia. Non ho limiti di budget, ma non ho mai montato un custom in vita mia e non ho idea del punto da cui partire. Mi chiedevo, si trovano impianti già fatti e/o qualcuno che prende il tuo case e ci fa l'impianto? Esiste sennò un modo semplice per farlo da te? Dato che ti scoccerò parecchio prossimamente per l'OC di quel sistema e visto che so che hai fatto un custom con 150 euro mi sento di taggarti @Kurosaki kun

Se cerchi “custom cooling” su google i primi risultati sono di un noto sito che si occupa di impianti custom a liquido, nel sito se smanetti un po’ trovi anche un configuratore che in base ai pezzi (mobo, cpu, gpu) e all’utilizzo(oc o silenziosità) ti crea una lista della spesa con tutto il necessario per fartelo da solo. Vendono anche dei kit, se ben ricordo, ma dovrai comunque montarteli per conto tuo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se cerchi “custom cooling” su google i primi risultati sono di un noto sito che si occupa di impianti custom a liquido, nel sito se smanetti un po’ trovi anche un configuratore che in base ai pezzi (mobo, cpu, gpu) e all’utilizzo(oc o silenziosità) ti crea una lista della spesa con tutto il necessario per fartelo da solo. Vendono anche dei kit, se ben ricordo, ma dovrai comunque montarteli per conto tuo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Grazie, ma il problema è un altro. No problem assemblaggio e simili, sta di fatto che dovrei segare i tubi e non sono molto pratico. Vorrei qualcosa che io debba solo mettere insieme e mettere su, tutto qua. Che si possa fare su misura per la mia conf insomma senza bisogno di ritocchi da parte mia.

Grazie, ma il problema è un altro. No problem assemblaggio e simili, sta di fatto che dovrei segare i tubi e non sono molto pratico. Vorrei qualcosa che io debba solo mettere insieme e mettere su, tutto qua. Che si possa fare su misura per la mia conf insomma senza bisogno di ritocchi da parte mia.

Cerca Ek configurator su google, scegli le tue preferenze, scegli tubi flessibili e ti basteranno un paio di forbici.

Vedila in questo modo: se non ti metti mai in gioco non potrai mai dire di avere manualità. È difficile ma puoi comprare molti tubi in più per far pratica, ed i tubi sono la cosa meno costosa, quindi puoi prenderne "in abbondanza". L'unico problema è che ti servono un paio di attrezzi: una pistola termica ed un coso con cui piegarli. Io, in futuro, ci proverò. Al massimo metto i flessibili.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In che senso? Cosa devo tagliare? Non esistono proprio configuratori/negozi che te li fanno rigidi su misura?

Ciao, se sei alla prima esperienza fatti un loop con tubi NON rigidi, molto più facile e veloce da fare ed è un passo necessario per prendere dimestichezza con l'argomento
Una volta che hai capito, con calma puoi valutare di passare a tubi rigidi

questo il link per il configuratore della EK https://www.ekwb.com/custom-loop-configurator/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro