- Messaggi
- 4,307
- Reazioni
- 2,068
- Punteggio
- 133
Trama
Tre operai nella centrale nucleare di Chernobyl, in seguito all'esplosione del reattore, intraprendono un'audace missione per prevenire una ricaduta radioattiva che altrimenti colpirebbe mezza Europa.
Alexei Ananenko, Valeri Bezpalov e Boris Baranov. Questi sono i nomi dei tre uomini che hanno intrapreso una rischiosissima missione per drenare l'acqua intrappolata sotto i reattori nucleari di Chernobyl subito dopo l'esplosione. Liquidators permette ai giocatori di sperimentare sulla propria pelle le vicende hanno portato a contenere questa catastrofe. Basata su eventi reali, questa esperienza survival horror in prima persona farà attraversare le viscere radioattive del sito dell'esplosione, orientando attentamente ogni tuo passo in base ai valori del tuo contatore Geiger. Ogni liquidatore ha il proprio set di abilità, dalla resistenza allo strisciare nelle prese d'aria, offrendo ai giocatori una varietà di modi per affrontare le pericolose sfide e azionare le valvole che scaricheranno l'acqua in eccesso destabilizzando il nocciolo del reattore. Se ce la faranno tutti o, cosa più importante, se avranno successo, dipenderà dalle tue azioni.
Gameplay
Liquidators è un survival horror in prima persona, il giocatore dovrà attraversare, con l'ausilio di un contatore Geiser e una torcia malfunzionante, stretti corridoi e buie stanze, cercando come obiettivo le quattro valvole; tutto ciò circondato da dosi altamente letali di radiazioni.
Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in prima persona su Unreal Engine.
La grafica è realistica ma dotata di un fastidioso fitro pixelante (parzialmente disattivabile tramite il menù delle impostazioni).
Il comparto audio è essenziale e terrificante, decisamente appropriato.
Sviluppo
Il gioco è sviluppato e pubblicato dal piccolo team 1986 CL3 il 30 settembre 2020.
Trailer
Disponibile su Itch.io e Steam.