Liquid custom con temp alte

Pubblicità

razor820

Utente Attivo
Reazioni
197
Punteggio
59
Ho appena montato il mio primo impianto custom loop.
Ma ho registrato temperature identiche al Corsair h100v2 che avevo precedentemente montato..

Secondo voi cosa potrebbe essere il problema? Il radiatore? La pompa scadente che va a 2400rpm?
O forse la pasta termica che era un Po secca

Grazie

Potresti scrivere o linkare i componenti nello specifico di tutto il custom loop così verificò la qualità da un'aspetto più esaustivo...

Allora ti posso solo dire che il waterblock è molto buono anche il radiatore ma il vero collo di bottiglia è la popmpa che va a 2400rpm , ci vorrebbe qualcosa di più veloce come questo : https://www.amazon.it/dp/B01M1GYF66/?tag=tomsforum-21 (so che costa molto ma ti assicuro che non avrai più problemi del genere...
Immaginavo. Ma montando un radiatore più grande o frontalmente al case guadagno qualcosa?

Quindi una pompa d5 da 5000rpm. Dovrei guadagnarci almeno 10 gradi?

Grazie della risposta tempestiva

sinceramente la pompa va piu che bene per questa tipologia d'impianto... dovesse aggiungere la gpu da liquidare allora ne potremmo parlare... con la pompa che va piu veloce non ci sono guadagni prestazionali... sopratutto se la pompa genera almeno 100l\h e liquidando solo la cpu li genera eccome...

il vero problema è nel tipo di radiatore e nella collocazione dello stesso... ovvero bisogna mettere il radiatore nelle condizioni piu possibili ottimali affinchè peschi aria fresca... mi duole dirti che ho visto il case di cui fai uso ed è un modello fortemente inadatto al liquid cooling, in quanto mettendo il rad sul top bisogna fare affidamento al flusso d'aria che comunque non è dei piu ottimali in quanto le ventole frontali sono peraltro ostruite dalle gabbie dei dischi... quindi il flusso viene smorzato ed inoltre viene accompagnato dal calore generato dai dischi... sempre che tu ne abbia in quella posizione...

altra problematica è la tipologia di case completamente chiuso e quindi con grandi difficoltà nel pescaggio d'aria... ti dirò che ci sono passato anche io con un impianto Top ma un case non adatto come il Bequiet Dark Rock Pro 900... avevo temperature che non erano da liquido... unica soluzione cambio del case oppure accontentarsi delle prestazioni fornite...

scusami se ti dico questo ma così forse eviti di fare come me che ho speso euro su euro ed alla fine mi sarebbe bastato cambiare il case.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro