Liquid Cooling Prima Esperienza- Spinerex Project

Pubblicità

Mason494

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
salve ragazzi sto entrando per la prima volta nel mondo del raffreddamento liquido :D
visto l' arrivo del mio nuovo pc..:love:
per ora vorrei liquidare solo la cpu, per cominciare con un bel kit EK con radiatore da 240..
come potrei disporre il tutto nel mio spinerex
eccovi una foto del suo interno..per ora..
17122011283.webp

poi per iniziare con il modding..vorrei togliere la ventola e il filtro anti polvere dalla paratia laterale del case,per far vedere quello che ci sta all' interno..cosa posso mettere nel retro delle rete per non far passare la polvere?
17122011285.webp
scusate per la scarsa qualità delle foto fatte con il cell :D

Basta mettersi una sveglietta sul cellulare e una volta al mese dedidare mezzora per la pulizia del case!

Cmq credo che anche togliendo il filtro... non è che si vedrà chissà che...

La Spinerex di Enermax non è un cabinet particolarmente adatto per il watercooling... non mi sembra che tu abbia tanto spazio.. io metterei un 360 (se ci sta) sopra all'esterno perche dentro hai poco spazio e usi i buchi fatti apposta per i tubi.

Secondo me c'è anche la possibilità di metterne 2 da 240. Prova a vedere se avresti abbastanza spazio in questo modo: uno lo metti superiore se ci sta che non sbatte con la Mobo. l'altro o togli tutti i cestelli degli hard disk e questi li metti nei vani da 5.25 così il radiatore lo metti dalle due ventole frontali, oppure vai dei fori sotto il cestello degli hard disk così da mettere il secondo a destra dell'alimentatore.

si volendo penso dovrebbero entrarne due :D
scusate la mia assenza..ma i lavori continuano,per sto cercando di creare un piano che separi la zona alimentatore da quella scheda..cosi da vedere di meno tutti i cavi :D
Immagine.webp

ragazzi intanto ho dato una sistematina al cavi..togliendo quelli di più usati dal mio rivenditore..
come vi sembra??
03022012304.webp

ora vorrei creare una lamiera per dividere la parta ali da quella di sopra, così da nascondere anche i fili sotto :D
e poi togliere la griglia laterale e mettere un bel plexi :D

Le pompe integrate in quelle vaschette non sembrano molto potenti. Se vuoi una vaschetta con pompa integrata da bay 5.25 è meglio prenderne una con predisposizioni e metterci delle pompe dentro, come le Laing & co.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro