LIQUID COOLING per Master!!!

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
ebbene SI!!! :chupachup:chupachup
la mia ragazza ha deciso di regalarmi in un futuro prossimo,un KIT di liquid cooling!!!:love::love::love::love::love: solo DIO sa quanto e' dolce e quanto la amo!!!!!!!:love::love:

ho bisogno di consigli!! il budget e' sui 300 euro!!!:ok:

fate e consigliate come se io fossi un totale ignorante nella materia perche' voglio la massima certezza di quello che compro e la sua indiscussa qualita'!! :help::help:

KIT YBRIS BLACK SUN 360 Ultra - Ybris Cooling

incominciamo con questo :asd::asd::asd:

CPU e MB

mi e' stato espressamento consigliato da Luke88 di evitare anche le vga perche' pressappoco inutile se si ha un buon dissi ad aria :sisi:

ebbene SI!!! :chupachup:chupachup
la mia ragazza ha deciso di regalarmi in un futuro prossimo,un KIT di liquid cooling!!!:love::love::love::love::love: solo DIO sa quanto e' dolce e quanto la amo!!!!!!!:love::love:

ho bisogno di consigli!! il budget e' sui 300 euro!!!:ok:

fate e consigliate come se io fossi un totale ignorante nella materia perche' voglio la massima certezza di quello che compro e la sua indiscussa qualita'!! :help::help:

KIT YBRIS BLACK SUN 360 Ultra - Ybris Cooling

incominciamo con questo :asd::asd::asd:

lo eliminerei quel "come se".. Cmq quoto per le sole cpu e mb, la vga poi se vuoi cambiarla etc sono menate.. Carino il kittino ybris..:asd:

quel kit è molto sbilanciato..
la pompa è esagerata per un solo waterblock ( anche per 2 o 3 ) , il radiatore è abbastanza economico, niente di speciale..
attualmente il miglior waterblock per cpu è lo swiftech Apogee XT, seguito a ruota dall'EK Supreme HF.. quindi ti consiglio di rimanere su uno dei due..
come radiatore vai su qualcosa di blasonato, come un phobya g-changer , un tfc (se lo riesci a trovare) o un termochill..
come pompa basta una laing 350, o 500 (o una swiftech 350/355 a seconda delle esigenze) ... in alternativa potresti prendere una phobya dc12 400
come vaschetta io ti consiglio di andare su un modello che ti faccia anche da top per la pompa..

per quanto riguarda la vga o le vga io te l'ho sconsigliato perchè sei uno che le cambia spesso.. quindi o ti adatti con waterblock per il solo core ( ad esempio un ybris acs-g) e il resto lo raffreddi con dissipatori passivi, o rimani ad aria

quoto quanto dice luke, i kit della ybris(sebbene siano degli ottimi ragazzi loro)sono un po' strani...

x il wb cpu: è vero per lo swiftech ma vallo a trovare in italia; discorso più semplice per l'ek...cmq da ybris ti venderanno soltanto il blacksun(è ottimo, prendi quello)

radiatore?xpsc rx 360 o tc pa 120.3(dovrebbe essere disponibile il 30, affrettati finchè puoi:ok:)...radiatori tfc non li commercializzano, ho parlato l'altro giorno con il capo della ybris

la sanso la sfrutti soltanto con 4/5 wb altrimenti non la impensierisci per niente...e forse la troveresti leggermente rumorosa, inoltre vibra abbastanza...prendi la laing e abbinala a una vasketta top oppure come vasketta prendi le tecnofront, eagle o axiom(meglio axiom); piccole, carine, eleganti e funzionali

x le vga?: io sono dell'idea: se fai 30, fai 31:lol:già che ci sei, metti tutto a liquido...l'acs-g costa poco e i dissi in rame x le vram te li tirano appresso...fullcover x le 4870 non ci sono da ybris, solo 4890

edit: dimenticavo; come tubo prendi il primochill primoflex, è veramente ottimo ed esteticamente molto carino

Chideo a Luke88 che mi sembra il piu' esperto

mi manderesti in PM una configurazione completa da 300-350 euro? (comprensiva di tubi raccordi ecc ecc??)

grazie

io ti do la mia...
ybris black sun +backplate (la versione che ti piace di più
pompa laing 500 1t plus(swiftech 355)+vaschetta top,una xspc reservoir andrebbe già bene
rad triventola phobya g-charger rev 2 o se riesci il thermochill e le ventole usi le tue!le kaze!!!!!
tubi 3/8 e raccordi black nikel a compressione per tubi da 3/8

questa è simile alla mia...è ottima e dovresti rientrare nel budget...

per la main io valuterei un bel kit ek o mips!

p.s. luke secondo me è il più esperto:ok:è lui che mi ha consigliato il mio;)

io ti do la mia...
ybris black sun +backplate (la versione che ti piace di più
pompa laing 500 1t plus(swiftech 355)+vaschetta top,una xspc reservoir andrebbe già bene
rad triventola phobya g-charger rev 2 o se riesci il thermochill e le ventole usi le tue!le kaze!!!!!
tubi 3/8 e raccordi black nikel a compressione per tubi da 3/8

questa è simile alla mia...è ottima e dovresti rientrare nel budget...

per la main io valuterei un bel kit ek o mips!

p.s. luke secondo me è il più esperto:ok:è lui che mi ha consigliato il mio;)

se non e' troppo vorrei avere screen con componente e prezzo tipo lista. ma le componenti le trovo quasi tutte da ybris?? tu da chi hai comprato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro