DOMANDA Liquid cooling gtx1080

Pubblicità

birillo01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Mi interesserebbe costruire un sistema di raffreddamento a liquido per una gtx1080 FE .
Budget 300€
Case corsair 780t
Non ho esperienza nella costruzione di raffreddamenti a liquido , e non saprei neanche dove acquistare i componenti.
Grazie in anticipo!

Mi interesserebbe costruire un sistema di raffreddamento a liquido per una gtx1080 FE .
Budget 300€
Case corsair 780t
Non ho esperienza nella costruzione di raffreddamenti a liquido , e non saprei neanche dove acquistare i componenti.
Grazie in anticipo!
liquidi cooling per la sola gtx1080 con 300€ è un po' poco già solo il waterblock costa 100-120 il kit minimo di EK 199. ci stai dentro il minimo indispensabile. Siti per il watercooling: aquatuning.it , ****.it , ybris-cooling.it , e una marea di stranieri, compreso alphacool che con un ordine minimo di 200€ mi pare regali la spedizione.

Grazie per i consigli sullo shop , potresti indicarmi una configurazione di raffreddamento , magari sforando sui 400 ?

Grazie per i consigli sullo shop , potresti indicarmi una configurazione di raffreddamento , magari sforando sui 400 ?
Sarebbe meglio sapere oltre il budget anche se farai overclock, perchè potresti mettere tranquillamente un EK-CoolStream PE 360 frontale
EK-CoolStream PE 240 superiore (opzionale se fai OC)
3 (5 se fai OC) ventole che preferisci tu, ma prima cerca quanti Watt per canale supporta il fan controller del tuo case (dalle EK Vardar f4, Scythe Grand Flex 2000rpm, Corsair SP120 HP etc.)
EK-FC1080 GTX
EK Supremacy EVO
EK-XRES 100 DDC MX 3.2 PWM (incl. pump
3mt di masterclear clear 10/13
8 o 10 10/13mm raccordi + liquido
Se invece sei strettamente legato ai 300€ e devi rinunciare almeno per ora a OC e estetica, potresti prendere:
EK-XLC Predator 360 (incl. QDC)
EK-FC Titan X/980 Ti - Acetal sempre che sia compatibile (chiedi a EK) con la 1080 FE se non lo fosse dovresti aspettare che la producano.

Sarebbe meglio sapere oltre il budget anche se farai overclock, perchè potresti mettere tranquillamente un EK-CoolStream PE 360 frontale
EK-CoolStream PE 240 superiore (opzionale se fai OC)
3 (5 se fai OC) ventole che preferisci tu, ma prima cerca quanti Watt per canale supporta il fan controller del tuo case (dalle EK Vardar f4, Scythe Grand Flex 2000rpm, Corsair SP120 HP etc.)
EK-FC1080 GTX
EK Supremacy EVO
EK-XRES 100 DDC MX 3.2 PWM (incl. pump
3mt di masterclear clear 10/13
8 o 10 10/13mm raccordi + liquido
Se invece sei strettamente legato ai 300€ e devi rinunciare almeno per ora a OC e estetica, potresti prendere:
EK-XLC Predator 360 (incl. QDC)
EK-FC Titan X/980 Ti - Acetal sempre che sia compatibile (chiedi a EK) con la 1080 FE se non lo fosse dovresti aspettare che la producano.

Mi piace molto fare OC sulle GPU , anche se non credo che lo farò sulla 1080.
L'importante è che non sia rumoroso (ho il PC in camera e lo tengo spesso acceso la notte ) la temperatura non è la mia priorità.
Vorrei un raffreddamento con una bella resa estetica, anche se costa un pò di più.

- - - Updated - - -

Il fan controller è un nzxt sentry 2 con delle corsair af120

Pubblicità
Pubblicità
Indietro